Il nuovo mini-smartphone giapponese può essere trasportato in un portafoglio
Gli esperti giapponesi della società FutureModel hanno creato un modello di telefono di dimensioni simili a una carta di credito in plastica.
Il dispositivo è stato nominato NichePhone-S. La sua lunghezza è di 9 cm, larghezza 5 cm e peso - meno di 40 grammi. Il cuore del lavoro è un processore dual-core con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Il dispositivo di visualizzazione è monocromatico, con diagonale da 0,96 pollici, risoluzione 128 * 64 pixel. La capacità della batteria (550 mAh) è sufficiente per 72 ore quando si opera in modalità standby e 3 ore in caso di conversazione continua. Il telefono è dotato di funzionalità di trasferimento dati via Bluetooth e Wi-fi, ha anche un registratore vocale, una sveglia, un lettore. Oltre alle chiamate regolari, puoi anche scambiare messaggi SMS.
In apparenza, il telefono NichePhone-S assomiglia a una calcolatrice in bianco o nero.
Il caricamento avviene tramite la tradizionale porta micro-usb. In Giappone, il dispositivo è già in vendita, il suo prezzo al dettaglio è leggermente inferiore a $ 90.
I produttori si aspettano che il dispositivo piaccia a coloro che non hanno bisogno di un ampio set di funzionalità degli smartphone moderni. Un telefono del genere può essere facilmente inserito in un portafoglio da donna e nella tasca dei pantaloni da uomo. Sarà anche comodo quando viaggi, quando è importante risparmiare spazio e non sovraccaricare il resto con enormi gadget.