Creato un nuovo modo per proteggere il tuo telefono dall'hacking
Gli specialisti dell'Istituto di Intelligent Cybernetic Systems hanno escogitato un modo per identificare il proprietario di un telefono cellulare in base al suo comportamento.
Il fatto è che tutti i metodi di autenticazione attualmente esistenti sono estremamente inaffidabili. La password, ad esempio, richiede input, che è molto facile da tracciare, è facile copiare l'impronta digitale nella maggior parte degli hacker e il modo popolare di riconoscere il volto di un utente richiede molto tempo.
Una nuova alternativa si chiama "biometria comportamentale". È implementato attraverso una serie di varie azioni del proprietario dello smartphone, per il quale il gadget stesso sta osservando da vicino. Questo può essere il modo in cui una persona tiene il dispositivo nelle sue mani, o la potenza con cui preme i tasti a sfioramento, o le applicazioni che usa più spesso.
Dato che tutte queste azioni sono valutate e analizzate in forma aggregata, piuttosto che separatamente, un numero significativo di caratteristiche della personalità è a disposizione dello smartphone, il che è semplicemente impossibile da falsificare.
L'implementazione di questo metodo è stata resa possibile attraverso l'uso di reti neurali artificiali, analisi dettagliate dei dati e formazione.
Si prevede che tale invenzione sarà la più grande richiesta tra gli sviluppatori di dispositivi progettati per garantire il 100% della sicurezza degli utenti, nonché un processo di riconoscimento ininterrotto. Questi possono essere vari dispositivi bancari online, nonché dispositivi per la comunicazione all'interno del gruppo (ad esempio, messaggistica istantanea aziendale).