Una nuova batteria per veicoli elettrici carica in 1 minuto

Fisker ha depositato un brevetto per una nuova batteria per veicoli elettrici. Secondo gli specialisti dell'azienda, la batteria sarà completamente carica in un minuto, e la carica sarà sufficiente per 800 km del veicolo.

Se questa affermazione è vera, in termini di parametri, il nuovo modello di batteria supererà in modo significativo il leader della S 100D di Tesla, una batteria in grado di caricarsi in mezz'ora e di consentire un movimento senza interruzioni a una distanza di 540 km.

 Ricarica per auto elettrica

La batteria ricaricabile creata è stato solido, a differenza delle precedenti varianti agli ioni di litio, è in grado di ricaricare molte volte più velocemente e di risparmiare molto più tempo. Il CEO di Fisker Henrik Fisker afferma di essere stato in grado di risolvere le principali difficoltà associate alla creazione di elementi a stato solido. Vale a dire, per superare la bassa densità di corrente che emana dagli elettrodi e migliorare le prestazioni delle batterie in condizioni di temperature estremamente alte o estremamente basse.Allo stesso tempo, la creazione di una nuova batteria richiede tre volte meno denaro rispetto al caso degli analoghi agli ioni di litio.

La produzione di massa di batterie allo stato solido dovrebbe iniziare nel 2023, quindi si tratta di un progetto a medio termine.

In caso di introduzione di successo di tali batterie andrà a completare non solo le auto, ma anche altre apparecchiature, che ora funziona su analoghi. I negoziati con le principali aziende manifatturiere su questo tema sono già in corso.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale