Nuovo da esperti russi: rene artificiale portatile

Gli scienziati russi hanno presentato un dispositivo portatile con la funzionalità di un rene artificiale.

Il dispositivo consente purificare il sanguementre richiede la sostituzione della soluzione di pulizia due volte al giorno. Tale opportunità può renderla molto popolare nella rete di istituzioni mediche per l'uso in pazienti in attesa di trapianto di un rene artificiale.

Attualmente, per questi pazienti ci sono due metodi di trattamento: emodialisi o dialisi peritoneale. Nel primo caso, le persone devono regolarmente (una volta ogni 2-3 giorni) frequentare centri specializzati. A volte, a causa di difficoltà nel trasporto, i pazienti sono costretti a cercare una sistemazione vicino alla clinica, in modo da non perdere un'altra sessione. Il secondo metodo consiste nel posizionare una soluzione medica nella cavità addominale di un paziente, che può essere modificata indipendentemente più volte al giorno senza la necessità di visitare l'ospedale.

 Rene artificiale portatile

La base dell'invenzione degli specialisti di Mosca dell'Istituto di tecnologia elettronica di Mosca è lo stesso principio della dialisi peritoneale, ma il dispositivo stesso è autonomo. Nessuna soluzione viene introdotta nel corpo, il che elimina il rischio di peritonite e altri processi infiammatori. Inoltre, la costante sostituzione automatica della soluzione può ridurre la frequenza della sua sostituzione fino a 2 volte al giorno.

I primi test sono già stati effettuati con successo sugli animali. Gli autori della metodologia intendono presentarlo alla mostra "Vuzpromexpo-2017" alla fine di quest'anno. Non molto tempo fa, un cuore artificiale è già stato creato da specialisti dello stesso istituto che possono aiutare i pazienti con insufficienza cardiaca.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale