I robot diventeranno membri a pieno titolo delle unità militari statunitensi

La società americana Raytheon ha iniziato a sviluppare una rete neurale, consentendo di stabilire una catena logica tra le decisioni prese dai robot e le loro azioni. Un ordine per tale sviluppo venne dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Le unità militari degli Stati Uniti pianificano nel prossimo futuro di dotare i robot da combattimento. Al momento è difficile da immaginare, ma gli esperti affermano che le macchine lavoreranno in una squadra con persone in condizioni assolutamente uguali. Tali affermazioni causano ai soldati una preoccupazione completamente comprensibile, perché le auto vicino alla gente sono ancora percepite come qualcosa di minaccioso e imprevedibile. Al fine di stabilire una potenziale fiducia tra i membri delle divisioni future, è stato deciso di creare una rete neurale specializzata.

 Connessioni neurali

Il progetto è stato chiamato XAI, il suo obiettivo principale è creare una rete ad alta velocità,monitoraggio e dimostrazione del processo decisionale.

L'algoritmo verrà applicato ai veicoli da combattimento. In altre parole, il robot spiegherà ora perché ha preso questa o quella decisione prima di intraprendere una determinata azione.

In tal caso, se il meccanismo di funzionamento della macchina diventa chiaro, diventerà più sicuro per gli altri, il che significa che aumenterà anche il livello di fiducia delle persone nei robot. Grazie alla rete sarà possibile rendere i robot a pieno titolo membri della squadra, dando loro l'autorità per prendere le decisioni più responsabili.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale