L'anno prossimo sarà possibile viaggiare sul territorio della Germania su un treno a idrogeno.

La compagnia francese Alstom ha presentato un treno con idrogeno. Questo è il primo veicolo del genere al mondo.

La presentazione è avvenuta nella città tedesca di Wolfsburg, l'uscita degli apparati sulla linea è prevista per il prossimo anno. Il treno si chiamava Coradia iLint. Le autorità della Sassonia hanno già firmato un accordo con il produttore per la consegna di 14 copie entro il 2021.

 Treno dell'idrogeno

I primi treni andranno sulla strada Buxtehude - Cuxhaven. In futuro, anche le città di Bremershafen e Bremerferd saranno collegate alla rete di trasporto "idrogeno". La produzione di massa sarà organizzata nello stabilimento di Salzgitter.

Per riferimento. Il primo motore a idrogeno fu creato nel 1806 utilizzando la tecnologia di elettrolisi dell'acqua. L'idrogeno era diffuso a Leningrado durante il periodo del suo blocco, poiché la benzina ordinaria era in grave carenza. In particolare, gli argani di palloncini e circa 800 auto hanno funzionato a partire dall'idrogeno.I principali vantaggi dell'utilizzo di combustibili a base di idrogeno sono il basso costo e un elevato livello di sicurezza ambientale.

Accordi preliminari sulla conclusione di contratti per la fornitura di treni sono eseguiti tra Alstom e le autorità di diverse altre terre. Ci sono piani per sostituire i veicoli diesel con treni a idrogeno, che attualmente corrono su sezioni non elettrificate dei territori tedeschi.

La capacità con combustibile a idrogeno è installata sul tetto del treno, entra nel sistema di controllo attraverso la cella a combustibile. Un rifornimento di carburante è in grado di fornire 800 km di traffico continuo con una velocità massima di 140 km / h. Linde, una società specializzata nell'industria chimica, intende riempire i treni nelle sue stazioni.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale