Una moto volante è già una realtà. L'ultimo sviluppo di specialisti russi

HoverSurf ha presentato una moto HoverBike S3 di fabbricazione russa. I suoi primi test pubblici si sono svolti l'altro giorno in uno degli aeroporti vicino a Mosca. Durante il test, il veicolo è salito a un'altezza di metro e ha percorso una distanza di 1 km.

Il design della moto è qualcosa media tra quadricottero e moto. Da quest'ultimo, vengono presi il sedile e il concetto generale, le ruote sostituiscono due coppie di viti montate sulle staffe, i comandi sono i joystick. Al momento il veicolo è equipaggiato con una batteria progettata per mezz'ora di volo continuo. Il tempo richiesto per caricare la batteria è di 4 ore, l'altezza alla quale il dispositivo è in grado di salire è di 5 metri.

 Moto HoverSurf

Per motivi di sicurezza, il pilota esegue un controllo che consente di spegnere l'alimentazione in caso di emergenza HoverBike non è ancora dotato di airbag.Il veicolo può raggiungere velocità fino a 70 km / h, controllate da una delle tre opzioni possibili: dalla console, tramite joystick o tramite le coordinate GPS. Il dispositivo può funzionare a temperature sotto lo zero profonde, adattarsi liberamente alle porte e utilizzare un semplice spazio di parcheggio come piattaforma per il decollo.

L'obiettivo principale perseguito dagli sviluppatori, creando un aereo insolito, era la possibilità di risolvere in questo modo i problemi degli ingorghi.

Tuttavia, nel contesto russo, è improbabile che un simile progetto possa essere implementato nei prossimi anni. In primo luogo, per ottenere i diritti di controllo di un tale veicolo, il pilota dovrà ottenere una licenza speciale. In secondo luogo, le zone che vietano qualsiasi volo sono diffuse in tutta la Russia, e Mosca, ad esempio, è completamente chiusa a tali innovazioni.

 Moto volante

Tuttavia, HoverSuft continua a lavorare sulla sua invenzione. Al momento, hanno creato tre versioni di "veicoli volanti": trasportatori di merci, motocicli e taxi volanti. Una delle principali banche si è interessata allo sviluppo ed è pronta a investire nel progetto in una quantità enorme che può coprire i costi di ulteriori esperimenti e portare i motocicli sul mercato.Secondo le stime preliminari, se un veicolo di questo tipo è in vendita, il suo costo può arrivare a 80 mila dollari.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale