Una macchina ad ultrasuoni potrebbe apparire presto nel kit di primo soccorso.

Gli ex laureati del Massachusetts Institute of Technology hanno presentato una versione portatile del dispositivo per ultrasuoni. Il dispositivo è stato chiamato iQ.

In apparenza, iQ ricorda una macchina da barba. Grazie alla capacità di generare ultrasuoni, è in grado di esplorare i tessuti e gli organi interni di una persona secondo lo stesso principio che le istituzioni mediche standard operano. Allo stesso tempo, a differenza di questi dispositivi, le sue dimensioni consentono di trasportare il dispositivo in tasca.

 Ultrasuoni portatili

L'immagine risultante può essere facilmente trasferita tramite l'applicazione mobile direttamente sul monitor del telefono o del computer o salvata in uno qualsiasi degli archivi disponibili. Le immagini non sono diverse da quelle standard, quindi qualsiasi medico le interpreta facilmente.

Si prevede che le macchine ad ultrasuoni portatili saranno molto richieste nelle istituzioni mediche, nonché tra il personale che fornisce assistenza medica in aree difficili da raggiungere. Costo approssimativo del dispositivo - 2 mila dollari, che è quasi 8 volte più economico rispetto all'unità a ultrasuoni standard per gli ospedali nel caso base.

 Macchina ad ultrasuoni

Il dispositivo ha superato tutti i test necessari ed è approvato per l'uso nei campi della ginecologia, urologia, cardiologia. Il numero di pre-ordini è misurato in migliaia, i primi veicoli saranno messi in vendita nei prossimi due mesi.

Si prevede che iQ apparirà per la prima volta ai medici e agli assistenti medici. Successivamente, i pazienti possono padroneggiare la gestione del dispositivo e utilizzarlo quando necessario. Ciò eviterà costi aggiuntivi e salverà dal rimanere nelle file delle istituzioni mediche.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale