Il bracciale universale Embr Wave ti aiuta a scaldarti al caldo e al freddo
Gli specialisti della Massachusetts University of Technology hanno creato un braccialetto che regola il benessere umano a basse o alte temperature dell'aria.
Al giorno d'oggi, i braccialetti specializzati sono usati principalmente per contare i passi, misurare l'impulso, determinare la pressione sanguigna e anche come dispositivi che sostituiscono i dispositivi mobili. Il dispositivo Embr Wave è un dispositivo fondamentalmente nuovo.
Il dispositivo funziona in modalità automatica e su richiesta dell'utente attiva un programma che consente di regolare le variazioni della temperatura dell'aria a livello tattile.
Stiamo parlando del livello tattile, perché, infatti, i valori di temperatura del corpo di una persona e l'aria circostante non cambiano. Gli autori della metodologia notano che la sensazione di temperatura è un fenomeno soggettivo, le persone cominciano a sentirsi più a loro agio quando il calore viene applicato al loro corpo e alle basse temperature, al contrario, riscalda il contatto con oggetti caldi.
Per attivare il braccialetto, è necessario toccare un'area speciale, quindi è necessario selezionare il pulsante di regolazione della temperatura destra o sinistra. Il pannello destro è progettato per riscaldare l'utente, a sinistra, per il raffreddamento. I cambiamenti di temperatura possono essere avvertiti in pochi minuti. La compattezza del dispositivo consente di usarlo periodicamente quando c'è il desiderio di correggere le condizioni ambientali, o meglio, i propri sentimenti da loro.
L'idea stessa del progetto è apparso 5 anni fa. Nel 2017 sono stati raccolti oltre 600 mila dollari attraverso la piattaforma Kickstarter per tradurre l'idea in realtà. Si prevede che i primi braccialetti saranno disponibili a marzo 2019, il loro prezzo sarà di circa $ 300 ciascuno.