I russi hanno iniziato a comprare meno attrezzature nel 2017

L'attuale analisi del mercato delle vendite di elettrodomestici ed elettronica ha mostrato che la domanda dei consumatori è diminuita notevolmente nel corso del prossimo anno. Il commercio al dettaglio in tutte le principali reti è in rosso - questo è quanto afferma il quotidiano Vedomosti riferendosi ai propri dati.

Quale tecnica è andata "in meno"

I tablet PC hanno sofferto di più: la domanda è diminuita del 20%. Anche gli smartphone causano meno interesse degli acquirenti. Così, nei primi mesi dell'anno le loro vendite sono diminuite del 4%. Tuttavia, questo fenomeno è abbastanza comprensibile: questa piccola tecnologia digitale spesso funge da regalo di Capodanno. Le vacanze sono finite - le vendite sono diminuite. Ma come spiegare il calo della domanda di grandi elettrodomestici: stufe a gas ed elettriche, frigoriferi?

 Elettrodomestici

Gli esperti spiegano questa situazione rafforzando la posizione del rublo rispetto alle valute mondiali.Di norma, ciò causa una diminuzione dei prezzi, poiché la maggior parte delle attrezzature presentate sugli scaffali dei supermercati elettronici è importata.

Interessi degli acquirenti in fotocamere digitali anche in calo. Ciò è dovuto all'espansione dei dispositivi mobili: i telefoni più moderni sono dotati di ottiche di altissima qualità ad alta risoluzione in un pacchetto compatto. Poche persone vogliono portare in giro attrezzature ingombranti per un paio di colpi domestici.

Il leader indiscusso del mercato

In questo contesto, i prodotti differiscono favorevolmente dalla società "mela". IPhone e tablet da mela ancora amato dagli acquirenti per la loro alta qualità e il design impeccabile. Nonostante questa tecnica appartenga alla categoria di prezzo "sopra la media", i russi continuano ad acquistare prodotti dal marchio di fama mondiale.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale