La zebra intelligente aiuterà i bambini ad attraversare la strada

Ingegneri della compagnia assicurativa britannica diretto Line ha sviluppato un passaggio pedonale intelligente per migliorare la sicurezza stradale..

Il lavoro di una tale zebra è basato sull'uso dei sensoriin grado di rilevare in modo indipendente i pedoni nelle immediate vicinanze e fornire il segnale appropriato al conducente. I pedoni stessi possono anche essere guidati dalle informazioni chiare provenienti dalla transizione e dalla notifica dell'approccio delle auto.

 Zebra intelligente

La zebra LED emette luce verde nei casi in cui la transizione è gratuita per i pedoni, cioè non ci sono veicoli in avvicinamento (auto e biciclette). Quando ci si avvicina, la transizione automatica diventa rossa, informando sulla necessità di fermarsi. Acquisisce un colore simile anche se i pedoni stessi non seguono le regole. Ad esempio, se un pedone è andato oltre il bordo di una zebra.

 Test di zebra intelligente

La lunghezza iniziale di una transizione così intelligente è di 22 metri.La larghezza varia a seconda del numero di persone su di esso.

Il dispositivo ha la capacità di evidenziare i pedoni di notte, il che facilita notevolmente la vita dei conducenti.

Recentemente, la tendenza allo sviluppo di tutti i tipi di tecnologia intelligente sta guadagnando slancio. Le persone vivono in case piene di attrezzature intelligenti, guidano auto con il pilota automatico intelligente, usano gadget intelligenti. Una parte della funzionalità sviluppata è richiesta ed efficace, una parte aumenta solo il prezzo dell'attrezzatura, senza apportare alcun vantaggio. Per quanto riguarda i passaggi pedonali intelligenti, l'introduzione di questa tecnologia nella vita di tutti i giorni può non solo facilitare notevolmente il processo del traffico stradale, ma anche prevenire un gran numero di incidenti stradali.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale