Creato un rivoluzionario sistema di gestione della realtà virtuale.
I rappresentanti della società Leap Motion hanno annunciato piani per creare una piattaforma unica nella sua essenza che gestirà gli oggetti attraverso un sistema di tracciamento manuale.
Lo sviluppo è stato chiamato Project North Star. Al momento, questo è un progetto piuttosto "crudo" che richiede numerose modifiche, test e approvazioni. Tuttavia, l'idea stessa è essenzialmente rivoluzionaria. Project North Star include un auricolare dotato di un sensore, grazie al quale gli oggetti saranno gestiti usando le mani. Leap Motion ha già agito come autore di un'idea simile, solo a quel tempo era stato progettato per personal computer e display che mostravano realtà virtuale.
Le nuove cuffie saranno implementate tramite specifiche software speciali, che sono licenze open source.
Il design del kit è composto da 2 display LCD da 3,5 pollici che hanno una risoluzione di 1600 * 1440 e vengono aggiornati molto rapidamente. Il display è in grado di riflettere la luce su una visiera speciale, che si trova nel campo visivo dell'utente. A causa di ciò, il campo visivo si espande a 70 gradi in orizzontale e 95 gradi in verticale. Nessun sistema di questo tipo può offrire tali caratteristiche.
I creatori della novità concentrano i loro sforzi non sul miglioramento dell'auricolare, ma sulla creazione di un software efficace. A questo proposito, il sensore creato può già essere utilizzato in combinazione con HoloLens - un headset di realtà mista.