Il robot cinese ha superato l'esame per l'ammissione alla pratica medica
In Cina, il robot ha prima superato l'esame per una licenza medica.
Hsien Yi (questo è il nome del robot) ha ricevuto 456 punti con un possibile 600, che è quasi 100 punti più alto del livello richiesto. Ora per l'auto non ci sono ostacoli nel ottenere il permesso per le attività mediche in Cina.
L'autore di un robot unico è una società cinese iFlytek Co., Ltd. Si è specializzata nella creazione e nel miglioramento dell'intelligenza artificiale. Gli esperti sono sicuri che la loro progenie sia completamente preparata per il lavoro pratico con i pazienti, dal momento che il robot ha affrontato i compiti di raccolta e analisi delle informazioni necessarie per il trattamento di "eccellente".
Gli autori della novità non si sono dati il compito di sostituire completamente le persone in posizioni mediche. Si prevede che Xian lo farà lavora come assistentescaricando il fitto programma di medici e compiendo azioni di routine ma necessarie.I robot possono anche essere portati per aiutare a formare i medici generici in luoghi difficili da raggiungere.
La data ufficiale di lancio è marzo 2018.
L'intelligenza artificiale è ora ampiamente utilizzata in molte aree della medicina. Ad esempio, i computer di IBM aiutano i medici a diagnosticare tumori del cancro e le invenzioni di Amazon, l'aiuto di DeepMind Health nel processo di apprendimento.