CEO di Samsung ha annunciato le sue dimissioni
Il vicepresidente di Samsung, Kwon Oh Hyun, ha annunciato la sua intenzione di lasciare la società. Ha già lasciato la carica di CEO e ha deciso di lasciare il Consiglio di amministrazione nel 2018, quando i suoi poteri scadono.
Kwon O'Hyun ha spiegato che la decisione che ha preso non è stata facile per lui. La ragione principale della partenza era il desiderio consapevole del manager di passare il testimone alla direzione dell'azienda a qualcuno degli specialisti più giovani e più energici.
Samsung, secondo l'ex amministratore delegato, è attualmente in una profonda crisi. E solo un aggiornamento globale del top management può influire positivamente sul suo ulteriore sviluppo. I giovani professionisti e manager saranno in grado di aggiungere metodi innovativi e più progressivi alla gestione dell'azienda e, in tal modo, forse aiutarli a superare i momenti difficili.
L'ufficio stampa di Samsung non riporta i nomi dei possibili successori di Kwon O Hyun, così come i tempi di nomina dell'ufficiale di recitazione. È noto solo che il Consiglio di amministrazione intende scegliere un nuovo CEO nel più breve tempo possibile.