Macchina da caffè normale è diventata la fonte della diffusione del virus WannaCry

Su questo sul forum Reddit riportato uno dei dipendenti della società, il suo nome non viene chiamato. Secondo lo specialista, i suoi compiti includono il monitoraggio della sicurezza delle informazioni attraverso una sala di controllo remota situata nella sede centrale. In caso di problemi, i dipendenti contattano i dispatcher e la questione viene risolta direttamente dalla sede centrale tramite la connessione oppure inviando istruzioni alle persone responsabili responsabili sul campo.

In questo caso, l'ufficio centrale ha ricevuto una chiamata da un centro di controllo remoto, il problema era l'errore dei computer del sistema di monitoraggio. La scansione ha rivelato la presenza di un virus WannaCry sulla rete. La difficoltà era che, durante la reinstallazione del sistema operativo di tutti i computer disponibili, il virus riappariva.

Per riferimento. WannaCry è un programma che blocca la capacità di lavorare con il sistema e lascia all'utente l'accesso solo alla funzionalità di sblocco.

Il ripristino del sistema è possibile solo se si paga un importo equivalente a $ 300 nel caso in cui il pagamento venga effettuato entro tre giorni e $ 600 - se il pagamento viene ritardato per un periodo di tempo più lungo. La sicurezza informatica delle grandi aziende e delle grandi multinazionali ha nel suo arsenale il modo di aggirare, prevenendo le infezioni, quindi il principale pericolo del virus è per gli utenti ordinari di computer domestici.

Nel corso dello studio, una rete wi-fi locale è stata identificata come fonte di infezione. L'unico dispositivo collegato era un moderno modello di macchina per caffè con connessione wifi integrata. In parallelo con il locale, la macchina era anche connessa alla rete di controllo, quindi il virus penetrava nei computer di questa rete. Solo la cura della macchina da caffè dal virus ha contribuito a ripristinare l'efficienza dell'unità.

La tecnologia "intelligente" recentemente utilizzata ha spesso accesso a Internet nel suo arsenale. Questo viene fatto in modo che il produttore possa ricevere rapidamente informazioni sulle azioni dell'utente, identificando così le statistiche dei processi che vengono eseguiti,preferenze dei consumatori e struttura delle difficoltà che si presentano nel processo di utilizzo. Infatti, le informazioni personali sui movimenti e le preferenze del consumatore diventano disponibili al pubblico e solo disabilitando l'unità di accesso alla rete in modo tempestivo, possono proteggersi dalla privacy.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale