In Russia, inizierà la produzione di televisori QLED

I pannelli TV Samsung sono stati lanciati nella regione di Kaluga dal 2008: il gigante sudcoreano ha costruito una fabbrica per rifornire il mercato russo di elettrodomestici del proprio marchio. All'inizio di aprile 2017, il management dell'azienda nella Federazione Russa ha annunciato il lancio di una nuova linea di produzione: i televisori QLED delle serie Q7, Q8 e Q9.

Cos'è QLED

Se guardi globalmente, questa tecnologia è stata creata in contrasto con OLED di LG. I televisori OLED hanno rapidamente conquistato il mercato, questo è particolarmente evidente quando si analizzano le vendite in Nord America: la loro quota è quasi dell'80%, se consideriamo schermi più grandi di 55 pollici. Per stare al passo con il concorrente, Samsung ha iniziato a promuovere il suo sviluppo di QLED. I primi passi in questa direzione sono stati fatti al CES 2015, dove nuovi pannelli con dalla tecnologia quantistico puntino (punti quantici). Nel 2016, Samsung ha già portato due generazioni di televisori con parametri avanzati.

 QLED

Nonostante i nomi simili, il principio di funzionamento delle tecnologie è significativamente diverso.OLED lavora su diodi organici a emissione di luce, che tendono a svanire con il tempo. QLED - Si tratta, infatti, di un pannello LED aggiornato, sul quale è stato applicato uno speciale nano-rivestimento a film sottile. Le sue proprietà permettono di ottenere un colore nero perfettamente profondo. Inoltre, la luminosità di picco dello schermo sarà fino a 2000 nits, che ti consentiranno di goderti una foto succosa anche in presenza di una forte luce solare. Se parliamo angoli di visione, qua e là, tutto va bene: l'immagine non diventa sbiadita, da quale parte non la guardi.

La gamma di colori dei pannelli TV con tecnologia QLED è il 99% dello spazio colore DCI-P3, che indica la loro capacità di fornire colori reali indipendentemente dalla luminosità.

I vantaggi dell'assemblea russa

Oggi in Russia è già possibile acquistare televisori QLED, ma la loro gamma è piuttosto scarsa e il prezzo parte da 89 mila rubli. Il direttore generale dello stabilimento, Lee Hwang Kyun, ha osservato che con il lancio della produzione nella regione di Kaluga, Samsung aprirà una nuova fase nel catturare il consumatore domestico con l'ausilio di tecnologie avanzate. I russi sono tra i primi al mondo ad apprezzare la disponibilità e allo stesso tempo la straordinaria qualità di QLED.Ciò è stato reso possibile grazie agli elevati standard di qualità utilizzati nella produzione di macchinari.

Vale la pena notare che in Russia verrà eseguito solo l'assemblaggio di pannelli TV e tutti i componenti saranno forniti già pronti.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale