Apparso il drone robot, disegnando segni sui campi da calcio
Gli specialisti Nissan hanno creato un dispositivo senza pilota in grado di tracciare linee di marcatura su campi da calcio. Il robot è stato nominato Pitch-R e presentato a maggio come parte della UEFA Champions League.
Secondo il portale New Atlas, il dispositivo può applicare layout a campi di varie dimensioni, da piccoli e compatti a grandi e professionali, destinati a tenere competizioni internazionali.
Il dispositivo include quattro telecamere, GPS e un sistema che consente di aggirare gli ostacoli e scegliere la traiettoria necessaria per la marcatura. Dopo aver scelto un luogo per la marcatura, la procedura di applicazione della vernice ha luogo. Le linee sono disegnate usando un rivestimento bianco solubile. L'intero processo di markup richiede meno di mezz'ora.
Durante lo sviluppo del robot, è stata applicata la tecnologia del marchio Nissan ProPILOT. È stato originariamente creato per essere introdotto nelle auto come un sistema che consente il controllo semi-autonomo.Successivamente, ProPILOT è stato utilizzato in alcune invenzioni insolite. Così, ad esempio, a gennaio dell'anno in corso Nissan annunciò le pantofole con il sistema di autoparing integrato creato dai suoi specialisti.