Il nuovo mini-computer cambierà il modo di condurre gli affari in tutto il mondo.
Specialisti dell'azienda IBM creato un microcomputer unico che non è più grande di un cristallo di sale.
La necessità di un dispositivo è legata ai piani di gestione IBM per l'introduzione di tecnologie per il monitoraggio dei flussi di carico. Tali tecnologie consentono non solo di ottenere informazioni operative sulla posizione di un determinato carico, ma anche di prevenire il furto e altri tipi di uso non autorizzato delle merci.
La tecnologia è chiamata "blockchain". Il primo dispositivo che può essere incorporato nel sistema e diventa un insolito microcomputer delle dimensioni di un cristallo di sale. Gli sviluppatori sostengono che la novità può essere utilizzata nei sistemi di "casa intelligente", così come nel settore automobilistico e dell'aviazione.
La potenza del computer è piccola: secondo questo indicatore, può competere con i modelli prodotti più di 20 anni fa, ma il processore è dotato di migliaia di transistor, un'unità di comunicazione e un ricevitore.Il costo di un tale computer sarà poco costoso - solo un paio di dozzine di centesimi.
Il modello è stato presentato alla conferenza IBM Think 2018. I rappresentanti del marchio IBM hanno parlato della tecnologia blockchain e di altre tecnologie che potrebbero cambiare in modo significativo la società e le pratiche commerciali in tutto il mondo.
Informazioni più dettagliate sui principi del lavoro e sulla struttura del nuovo mini-computer appariranno in seguito.