HONDA ha introdotto un robot che parteciperà alle operazioni di salvataggio.

Alla conferenza internazionale IROS-2017, Honda ha introdotto il robot E2-DR. Si prevede di essere coinvolto in operazioni di salvataggio durante e dopo i disastri naturali..

Gli specialisti Honda hanno iniziato a lavorare al progetto due anni fa. Poi hanno espresso che il loro robot avrebbe caratteristiche qualitative come forza, flessibilità e impenetrabilità. Quest'anno tutti i presenti alla conferenza hanno avuto l'opportunità di valutare E2-DR in azione.

 Il robot

riferimento. HONDA è una società internazionale fondata nel 1948. Il suo creatore, Soichiro Honda, non ha mai studiato specificamente la meccanica, ma era molto interessato alla tecnologia e ad ogni cosa ad essa connessa. I modi non standard di risolvere i problemi e l'originalità del pensiero di Soichiro gli hanno permesso di trasformare il suo cervello in un vero mostro dell'industria automobilistica giapponese, che ha raggiunto molto rapidamente il livello mondiale. Le auto e le moto HONDA sono ancora molto popolari al giorno d'oggi, perché l'immagine,creato dal produttore, garantisce un alto livello di qualità, funzionalità e design di ogni istanza prodotta.

L'altezza del nuovo "soccorritore" è di 168 cm, peso - 85 kg. È alimentato da una batteria da 1000 watt-ora, con una carica di 1,5 ore di attività continua. L'intervallo di temperatura adatto per il normale funzionamento del robot varia da -10C a + 40C. Il sistema di raffreddamento incorporato protegge il dispositivo dal surriscaldamento. Telemetri laser, telecamere e un proiettore si trovano sulla testa.

Il robot è in grado di distribuire il corpo 180 gradi, usa le mani per afferrare oggetti, quindi nessun problema salendo le scale. Può anche, come un uomo, scavalcare ostacoli e camminare tra i detriti. La velocità massima che E2-DR è in grado di sviluppare è di 2 km / h. In caso di precipitazioni, il meccanismo del dispositivo consente al robot di essere sotto la pioggia battente per un massimo di 20 minuti.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale