Modello di copertina innovativo che protegge il tuo smartphone dalla caduta

Uno studente di ingegneria dalla Germania, Philip Frenzel, ha creato un insolito modello di custodia per uno smartphone. Il dispositivo non solo protegge il dispositivo da influenze esterne insignificanti, ma si trasforma anche in un airbag speciale quando il gadget cade da un'altezza.

L'autore ha lavorato all'invenzione per diversi anni e solo di recente ha creato il primo prototipo. Un dispositivo insolito ha ricevuto il premio principale della Società tedesca di meccatronica. L'autorevole giuria dei numerosi progetti studenteschi presentati a titolo oneroso ha individuato questo.

 Caso sicuro

Affinché il caso si apra non arbitrariamente, ma solo nel caso di una potenziale minaccia all'integrità del dispositivo, sono collegati sensori speciali. I sensori determinano l'inizio del momento in cui il telefono è in caduta libera e danno un segnale al meccanismo che causa la trasformazione del corpo del prodotto.Inizialmente, lo studente intendeva inventare un "airbag" morbido, ma dopo gli esperimenti, ha dato la preferenza alla versione elastica.

L'assicurazione funziona attraverso "petali" speciali. Un totale di otto - due in ogni angolo dello smartphone. Di conseguenza, il telefono non cade sul pavimento, ma sul cosiddetto cuscino elastico. Dopo una caduta, la macchina ospite piega i petali al loro stato originale. Al momento vi è il rischio di attivazione involontaria dell'assicurazione, ad esempio, nella tasca dell'utente. Il momento può essere spiacevole, e l'autore sta lavorando per migliorare il modello, il cui risultato sarà l'assenza di tali rischi.

Al momento è già stata depositata una domanda di brevetto per lo sviluppo. L'autore intende raccogliere fondi per la produzione utilizzando la popolare piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale