Il cuscino intelligente aiuta a combattere l'insonnia
Gli esperti olandesi della società Somnox hanno creato un cuscino che migliora il sonno.
Questo cuscino "intelligente" realizza tutte le sue funzionalità nel caso in cui una persona dorma con lei in un abbraccio. Il dispositivo è in grado di copiare il respiro di una persona, adattandosi ad esso, per riprodurre tutti i tipi di suoni che aiutano a rilassarsi - dalla musica piacevole all'imitazione di un gatto che fa le fusa. È risaputo che ascoltando il suono del tuo cuore, puoi addormentarti molto più velocemente. Il cuscino aiuta in questa materia - rende i suoni del battito del cuore umano in un formato comodo e più naturale.
Il dispositivo ha uno slot per il collegamento di microSD, Bluetooth. Con l'aiuto di un'applicazione speciale, è possibile regolare le impostazioni direttamente dallo smartphone. Con l'uso regolare, il cuscino intelligente dovrà essere ricaricato ogni giorno.
Costo preliminare di nuovi articoli - più di 450 euro. Si prevede che le vendite dell'invenzione insolita inizieranno non prima dell'estate del prossimo anno, dal momento che gli autori devono raccogliere più di 100 mila euro, necessari per l'avvio della produzione di massa, attraverso la piattaforma di crowdfunding. Al momento è stato raccolto poco più della metà di questo importo.