Come usare l'irrigatore a casa
I dentisti confermano che lo spazzolino non è in grado di affrontare pienamente la pulizia delle superfici interdentali, delle parentesi graffe e delle tasche parodontali. Il filo interdentale (filo interdentale) è quasi impossibile da trattare la regione dei denti lontani, tra le altre cose, può ferire la gomma. Pertanto, la comparsa di dispositivi intelligenti per la cura dei denti è giustificata. Uno di questi dispositivi che può prendersi cura della cavità orale è l'irrigatore. Molti hanno visto qualcosa di simile nello studio del dentista, ma non tutti rappresentano e comprendono come usare l'irrigatore a casa.
contenuto
Che cos'è, i vantaggi dell'uso
Oggi ci sono due tipi di dispositivi sul mercato russo: stazionario e portatile.
Primo tipo l'irrigatore lavora da una rete, quindi, prima dell'acquisto vale la pena assicurarsi che in un bagno ci sia una presa adatta a questo. Il volume del serbatoio, a seconda del modello può variare da 0,5 a 2 litri. Oltre all'autonomo, dove l'acqua deve essere versata, gli irrigatori stazionari possono essere di tipo scorrevole, lavorando dall'approvvigionamento idrico, ma non hanno guadagnato molta popolarità nel nostro paese a causa della scarsa qualità dell'acqua.
Tipo portatile ha un vantaggio indiscutibile: è la sua mobilità, che consiste nelle piccole dimensioni del dispositivo. Il volume del serbatoio non supera 1 litro, c'è la possibilità di lavorare da batterie, che consente di caricare irrigatore orale in qualsiasi luogo accessibile Un grande svantaggio di quasi tutti i tipi di strada è a bassa potenza.
L'irrigatore è un'eccellente aggiunta allo spazzolino e al dentifricio durante l'igiene orale.
Va notato che questo dispositivo non è in alcun modo in grado di sostituire il meccanismo standard per la pulizia dei denti. Pertanto, acquisendo irrigatorenon correre a mettere lo spazzolino sul ripiano lontano. Sicuramente, il dispositivo è in grado di pulire aree difficili da raggiungere in bocca, bretelle, corone e impianti. In parte, il dispositivo sarà in grado di sostituire l'ufficio del dentista e l'irrigatore laverà le tasche parodontali e quelle del dentista. Con esso, è possibile rimuovere la pietra dagli spazi vuoti.
Serve come uno strumento indispensabile per la prevenzione di gengiviti, parodontiti, stomatiti nei bambini e gengive sanguinanti. Ma nonostante tutte le qualità positive, è impossibile rifiutare i servizi di uno specialista, poiché solo un dentista può determinare la diagnosi e prescrivere correttamente un trattamento.
Istruzioni per l'uso del dispositivo
Dopo aver deciso la scelta e aver acquistato il dispositivo, molti solo a casa si stanno chiedendo, come funziona l'irrigatore e come usarlo correttamente, in modo da non danneggiare né le gengive né i denti. Il dispositivo è davvero un'innovazione, quindi prima di iniziare a utilizzarlo, non sarà superfluo consultare le istruzioni per l'uso o guardare il video tutorial su Internet.
Quale dovrebbe essere il liquido versato nel serbatoio
Molto spesso, molti si chiedono quale liquido possa essere versato nel serbatoio del dispositivo.Sicuramente, l'acqua dovrebbe essere bollito e filtratoAltrimenti, c'è il rischio di infezione o danno dell'unità. A casa, puoi fare decotti di erbe, ma va ricordato che non tutti e non sempre hanno permesso di usare decotti, è meglio consultarsi su questo problema con il proprio medico. Questo non è l'unico motivo che può impedire l'uso di erbe, il fatto è che le particelle di piante, scarsamente filtrate, possono entrare nei buchi tecnologici dell'apparato, interrompendo il suo funzionamento.
Assicurati che il liquido non sia troppo caldo o freddo, dovrebbe essere comodo per la bocca.
Se l'istruzione non parla di usare solo acqua pura, è possibile aggiungere un paio di gocce al serbatoio. risciacquo della boccache avrà un effetto benefico sui denti e sulle gengive quando si utilizza l'irrigatore. Ma nota che sarà necessario sciacquare a fondo il dispositivo dopo tale miscela.
Come trattare la cavità orale
Prima di iniziare la procedura, è necessario utilizzare uno spazzolino da denti, rimuovere con esso grossi pezzi di cibo e solo successivamente applicare un irrigatore. Il dispositivo non è in grado di sostituire il trattamento meccanico della cavità orale, il suo scopo - per produrre l'igiene al massimo livello. Il processo di pulizia dovrebbe essere circa 15 minutiQuesta volta è abbastanza per completare il compito di pulire la bocca di batteri, placca e detriti alimentari.
Al momento del funzionamento del dispositivo, deve essere tenuto ad angolo retto rispetto all'area da trattare, diretto dall'alto verso il basso, senza dimenticare che la gomma si adatta al dente.
Prima di utilizzare l'irrigatore per la prima volta, è possibile acquisire familiarità con le istruzioni video per il dispositivo, in tal modo sarà possibile evitare errori durante il funzionamento e prevenire possibili danni alle gengive.
È necessario iniziare a pulire la bocca con la pressione più bassaaumentandolo gradualmente, così le gengive e i denti hanno la possibilità di adattarsi.
La pulizia della cavità orale dovrebbe iniziare con i denti frontali delle mascelle inferiore e superiore, spostandosi gradualmente verso la parte posteriore, dando loro un po 'più di tempo, perché un pennello regolare non sempre fa fronte alla sua funzione in questa zona e sta andando verso la maggior parte dei detriti alimentari e dei microbi dannosi.
Prima di utilizzare l'irrigatore per la cavità orale è impossibile pulire le fessure interdentali con l'aiuto di un filo interdentale - può danneggiare le gengive e il dispositivo non farà altro che aggravare la situazione.
Quante volte alla settimana puoi usare il dispositivo
A seconda degli obiettivi perseguiti dal proprietario dell'irrigatore, l'uso del dispositivo come misura preventiva per le malattie, come la stomatite, la malattia parodontale, l'igiene orale o il trattamento di una particolare malattia, determina la frequenza del suo utilizzo.
A fini terapeutici, la frequenza di utilizzo del dispositivo è determinata da un esperto individualmente. Nei casi in cui vi è il desiderio di aumentare il livello di pulizia dei denti e delle gengive, è sufficiente utilizzare il dispositivo fino a 4 volte a settimana.
conclusione
L'irrigatore, inventato nel 1962, è considerato essere dispositivo unicoin grado di rimuovere fino al 99% della placca di biofilm della placca, contribuendo alla formazione di carie, malattie parodontali e gengiviti. Con l'uso corretto del dispositivo può migliorare la circolazione del sangue nelle gengive, rimuovere l'odore sgradevole, rimuovere la placca dai denti da caffè e tè. Se hai dei dubbi sul funzionamento dell'unità, puoi guardare un video in cui i produttori dicono e mostranocome pulire correttamente il dispositivo, non solo i denti, ma l'intera cavità orale.