Supporto per trapano fatto in casa
Non tutte le persone sono pronte ad acquistare unità costose per il suo laboratorio di casa. Tuttavia, questo non significa che devi fare a meno di macchine utensili complesse. Un vero maestro può personalmente realizzare apparecchi che ampliano significativamente la funzionalità di strumenti semplici. Quindi, ad esempio, avendo realizzato il supporto per un trapano con le proprie mani, è possibile utilizzarlo efficacemente come trapano.
I vantaggi del sistema
Raccolto da rack di materiali di scarto offre molti vantaggi.
- Opportunità di salvare sull'acquisto di apparecchiature costose con un profilo di applicazione ristretto. Il modello seriale del dispositivo può essere utilizzato solo come macchina, mentre un trapano da un sistema fatto in casa può essere rimosso e utilizzato per lo scopo previsto.
- Come elementi principali del sistema, puoi utilizzare i dettagli dei dispositiviche non vengono utilizzati per un lungo periodo a causa di malfunzionamenti o caratteristiche obsolete. Scatole con vecchi strumenti possono essere trovati in qualsiasi magazzino.
- Montare un dispositivo del genere non è difficile nemmeno a casa. Nel pubblico dominio c'è un enorme numero di schemi e disegni diversi, sviluppati da professionisti e artigiani esperti. Seguendo le istruzioni, puoi facilmente affrontare l'operazione.
- Il titolare fatto per il trapano può essere allegare a un banco di lavoro o un tavolo, non richiede spazio extra. Con qualche sforzo, puoi sviluppare il tuo schema personale che soddisfi tutte le esigenze del tuo laboratorio.
Elenco di tutti i lati positivi, non dimenticare le carenze. Puoi dedicare molto tempo e sforzi a pensare a tutte le piccole cose, ma in casa sarà sempre inferiore alle attrezzature professionali. Il più comune tra questi dispositivi sono i seguenti problemi.
- Per creare alcuni elementi del rack dovrai cercare aiuto da un tornitore. Ciò potrebbe richiedere l'investimento di ulteriori fondi, sia temporanei che in contanti.
- In connessione con il metodo artigianale di produzione di elementi, possono verificarsi reazione, che influisce negativamente sul lavoro. Da ciò può soffrire l'accuratezza e la qualità dei prodotti futuri.
- I rack self-made non possono eseguire operazioni complesse, ad esempio, per la maggior parte di essi, la foratura angolare non è disponibile.
Riassumendo quanto sopra, possiamo concludere: se lo stand è richiesto per una semplice elaborazione e non viene spesso utilizzato nella vita di tutti i giorni, sentitevi liberi di intraprendere una produzione indipendente. In caso di uso continuo e di un'attività ancora più professionale, è meglio risparmiare sugli strumenti di fabbrica. Alla fine, pagherà per se stesso, e lavorare dietro di lui non piacerà più a suo agio.
Strumenti e materiali per il lavoro
Questo manuale descrive come creare un rack costituito quasi interamente da parti in legno. Per lavorare sul modello è necessario:
- tavole da venti millimetri - questo spessore è ottimale per la produzione di pezzi;
- piccola scatola dotata di guide mobili;
- asta filettata - sarà usata nella parte mobile della cremagliera;
- stock di viti corte e lunghe, prendi diversi pacchi in una volta, potresti aver bisogno di pezzi di ricambio o duplicati;
- colla per falegnameria;
- seghetto;
- morsetto;
- cacciavite;
- trapano elettrico di alta qualità;
- carta vetrata per l'elaborazione finale.
Fasi di montaggio
- Prima di tutto, è necessario studiare attentamente il disegno e capire quali strumenti sono più adatti per il lavoro.
- Dopo aver studiato lo schema, puoi iniziare il lavoro di falegnameria. Assemblare la piattaforma principale da un foglio di legno e quattro blocchi.
- Dopo, inizia blocco verticale markupche ospiterà la parte mobile con un trapano.
- Utilizzare guide mobili in metallo per creare corridori. Sono fissati con viti. Tutti i segni devono essere fatti molto chiaramente in modo che le singole parti combacino. Montare con cura la parte mobile, collegare la scatola con i pattini. Controllare che gli elementi non si blocchino durante la guida e non penzolare troppo.
- Ora è il momento di raccogliere piastra di base. Prendi un foglio di legno e alcune barre, collegale insieme allo stesso modo in cui è stata assemblata la piattaforma principale.
- Segna un cerchio al centro del piatto, estrailo in modo che sia esattamente nel mezzo.
- Usa un seghetto o un seghetto per tagliare un cerchio, cerca di non danneggiare il legno.I bordi dovrebbero essere ordinati, senza angoli e curve.
- Fissare la piastra di supporto alla parte verticale dell'installazione. Per questo, si consiglia di utilizzare angoli e viti per mobili. Torcili hanno bisogno di un cacciavite, come un cacciavite può danneggiare le parti in legno.
- Controlla come il trapano passa sopra la piastra. Se tocca i bordi, limitalo delicatamente.
- costruire supporto per trapano. Questa parte ti consentirà di distribuire correttamente il carico e di manipolare più accuratamente il trapano. Le chiusure per il trapano devono corrispondere esattamente al dispositivo, il morsetto non deve essere troppo debole e non troppo stretto.
- Lo stadio finale è l'attaccamento delle ultime parti e parti mobili. raccogliere bloccoche viene utilizzato per limitare l'altezza del trapano. Anche in questa fase è necessario prendersi cura di portaspazzole di installazione. Questo elemento controlla la rotazione libera della spazzola, una pressione uniforme e facilita un'ulteriore sostituzione della spazzola. Metti insieme tutti i dettagli. Levigare delicatamente le irregolarità e le sbavature, ogni elemento dovrebbe essere liscio e comodo da lavorare.
Seguendo queste istruzioni, è possibile assemblare una costruzione robusta.La cosa principale è non fare confusione con i disegni e le marcature, altrimenti non sarà possibile evitare la formazione del gioco.
Ricorda che gli elementi in legno tendono a restringersi. Utilizzare per la produzione di solo pezzi lavorati di alta qualità. Scegli le schede senza difetti esterni e interni.