Pentola a pressione
Pentola a pressione - elettrodomestico da cucina usato a casa per fast food. Di progettazione, è simile a una padella convenzionale. Qui, solo il coperchio è sigillato, il che contribuisce ad aumentare la pressione nel dispositivo, rispettivamente, e la temperatura, il che significa che il processo di cottura è accelerato.
Grazie alla pentola a pressione, le pietanze vengono cotte più velocemente, l'aspetto dei prodotti viene mantenuto e, soprattutto, l'insieme di vitamine e oligoelementi viene conservato per intero. Il dispositivo ha un unico inconveniente: è la mancanza di accesso al piatto durante la cottura. In questo caso, non è possibile esercitare il controllo sul processo.
Ha inventato questo dispositivo che può sostituire tutte le padelle, il fisico francese Denis Papin. Ciò accadde nel 1679, quando uno scienziato studiò il processo di trasformazione dello zucchero. Fino ad ora, le pentole a pressione meccaniche in alluminio dei tempi sovietici si possono trovare sul mercato. Ma vengono sempre più schiacciati dalle pentole elettriche in acciaio inossidabile, integrate da moderne funzioni di cottura che consentono di regolare la temperatura,misurare il volume del fluido e monitorare altri importanti indicatori.
Quando acquisti una pentola a pressione, devi prestare attenzione alla sua capacità, materiale e sicurezza.