caldaia
La caldaia è un apparecchio che può riscaldare e far bollire i liquidi a casa abbassandolo. In base alla progettazione, il dispositivo sembra un bollitore elettrico, ma il bollitore non ha il suo recipiente per il liquido, mentre il bollitore ce l'ha.
Nel 1885, la società tedesca AEG produsse un dispositivo primitivo costituito da un serbatoio con acqua e un elemento riscaldante immerso in esso. L'azienda ha posizionato questo dispositivo come il primo apparecchio elettrico per il riscaldamento di un liquido. E nel 1924, il tedesco Theodor Stibel inventò il primo bollitore elettrico sommergibile.
Caldaia - un dispositivo molto semplice, sia nella forma che nell'operazione. Consiste in una spirale metallica, che è immersa in un liquido. La condizione principale è la presenza di una presa elettrica. La scelta della dimensione del dispositivo dipende dal volume del liquido riscaldato. Più acqua hai bisogno di riscaldare, più grande è il dispositivo che devi scegliere, poiché la potenza di una simile caldaia sarà maggiore. Nei dispositivi moderni, la potenza varia da 0,5 a 1,5 kW.
Seguire le regole di funzionamento del dispositivo.Quando è acceso, la bobina deve essere in acqua, per evitare il surriscaldamento e la successiva esplosione. È impossibile toccare l'acqua quando è riscaldata dalla caldaia, a causa dell'assenza di un contatto di messa a terra nella spina del dispositivo.