Asciugacapelli

Un asciugacapelli è un elettrodomestico che consente di asciugare rapidamente i capelli con un flusso di aria riscaldata. Grazie alla società tedesca Sanitas di Dortmund, all'inizio del XX secolo è apparso il primo asciugacapelli. Sembrava una lattina dotata di un manico di legno e un tubo metallico saldato. All'interno del dispositivo c'era un motore a combustione interna.

I dispositivi moderni sono semplici e facili da usare. Secondo il suo scopo, gli asciugacapelli sono suddivisi in professionali, domestici e compatti. Differiscono in potenza: dispositivi di bassa potenza fino a 2000 W e alta potenza da 2000 W, così come elementi riscaldanti, che sono metallo e ceramica. Gli elementi riscaldanti in metallo vengono gradualmente sostituiti da elementi in ceramica, per un riscaldamento più efficiente del getto d'aria.

Alcuni asciugacapelli dispongono di interruttori di alimentazione, modalità di temperatura, che possono essere da 2 a 6 posizioni, nonché un pulsante per accendere e spegnere l'elemento riscaldante. Il kit con asciugacapelli include vari ugelli e spazzole che aiutano non solo a asciugare i capelli, ma anche a fare una bella acconciatura, styling, per dare ai capelli una forma insolita.

videocamera

Home cinema

Centro musicale