La differenza tra trimmer e rasoio elettrico

Affinché una persona abbia un aspetto pulito e ben curato, oggi non è necessario visitare costosi saloni di parrucchiere o avere uno stilista personale. Basta avere uno strumento improvvisato per ritagliare tempestivamente setole, barba e baffi. Il mercato è in grado di offrire diversi tipi di dispositivi, progettati per esigenze specifiche. Alcuni dispositivi sono universali, altri sono più mirati. La scelta è abbastanza grande, e in una varietà di abbastanza facile perdersi. Per evitare che ciò accada, diamo un'occhiata alla differenza tra il trimmer e il rasoio elettrico.

Rasoio elettrico e tutto ciò che è collegato

Un rasoio elettrico per uomo è importante quanto un sacchetto cosmetico per il sesso più debole.Inizialmente, questo dispositivo è stato progettato e creato come strumento per radere la testa ed eseguire semplici pettinature (boxing, halfboxing, ecc.). Nel corso del tempo, la tecnologia è stata migliorata, e ora il rasoio elettrico è in grado di svolgere molte più funzioni rispetto al taglio di capelli elementare "a zero".

 Rasoio elettrico

Ora questo tipo di dispositivi serve contemporaneamente per eseguire diverse funzioni. Per esempio rasatura quotidiana. La peculiarità del rasoio elettrico è la sua versatilità. Molte persone chiedono come il solito rasoio differisce da un rasoio elettrico a grandezza naturale. Ci sono una serie di vantaggi.

  1. Ad esempio, a differenza di qualsiasi rasoio di sicurezza, una lama per elettrodomestico. non irritare la pelle. Questo è particolarmente importante nei casi con una maggiore risposta dermatologica agli allergeni e agli irritanti di tutti i giorni, così come quando la pelle è troppo secca e sensibile.
  2. Il secondo ovvio vantaggio è durata della lamainstallato sul dispositivo. Per la loro affidabilità e durata, danno un centinaio di punti in più rispetto a qualsiasi macchina manuale. La quantità di rasatura con i capelli del rasoio elettrico può essere calcolata su interi campi di calcio.Dove il solito rasoio ha già smussato, il coltello a lama funzionerà a lungo.
     Lame per rasoio elettrico

  3. Il terzo vantaggio importante e molto importante è rasatura di qualità. Se durante il lavoro con la macchina vi è un'alta probabilità di toccare l'area dolorosa della pelle (brufolo, ecc.) E danneggiarla, nel caso di un dispositivo elettrico questa probabilità viene ridotta a zero. In altre parole, la rasatura diventa veramente sicura. Il trauma della pelle del viso si riduce in modo significativo, aumentando la praticità e il comfort di utilizzo.
  4. Il quarto plus del dispositivo è suggerimenti. È appena possibile tagliare delicatamente le tempie con una lama convenzionale. Anche se ti adatti a farlo, la procedura richiederà molto tempo e, nel caso di un rasoio elettrico, dovrai solo usare un kit con ugelli e fare tutto ciò che è necessario in pochi minuti.
     Ugelli rimovibili per rasoio elettrico

  5. Non c'è bisogno di usare gel e schiuma da barba; "rasatura a secco". Nel caso di una macchina manuale, questo non è possibile.

Naturalmente, come tutti gli altri elettrodomestici, il rasoio non è privo di difetti. Il dispositivo è inadatto per setole. Non tutti i modelli sono dotati di trimmer e ugelli. Il rasoio elettrico è completamente inadatto per la barba.

strumento richiede una ricarica periodicapotrebbe spegnersi nel momento più inopportuno. Inoltre, la particolarità è tale che è impossibile utilizzare il dispositivo durante la ricarica.

Per evitare questo inconveniente, è meglio sviluppare l'abitudine di ricaricare costantemente il dispositivo senza scaricarlo fino alla fine - questo ridurrà al minimo il disagio del suo utilizzo.

Inoltre, è necessario condurre manutenzione regolare. Pulire, affilare e bilanciare i coltelli in modelli a basso costo, lubrificando le parti nei casi in cui le lame sono autoaffilanti. Se l'utente chiede perché mantenere il rasoio elettrico e smette di farlo, la macchina può guastarsi e abbastanza rapidamente.

 Servizio di rasoio elettrico

Per il funzionamento del dispositivo alimentazione necessaria. Che si tratti di batterie, batterie integrate o un cavo di alimentazione, una macchina elettrica dipenderà sempre da questi requisiti aggiuntivi, mentre un rasoio manuale è disponibile sempre e ovunque. Il prezzo del dispositivo e dei blade aggiuntivi, di norma, è superiore al prezzo di un normale apparecchio monouso.

Tutto su trimmer

Qual è la differenza tra un trimmer e un rasoio elettrico? Innanzitutto, dovresti decidere sulla classificazione del dispositivo e il suo scopo. I trimmer servono, prima di tutto, per barba e baffi, per la loro cura, il taglio, ecc. Va ricordato che il trimmer non implica una rasatura regolare e non ha le capacità appropriate per questo. Tutto ciò che si può fare con un rifinitore è accorciare i capelli sul viso per una certa lunghezza, ma non per raderlo in uno stato di pelle liscia e pulita. Per tali scopi, serve solo un rasoio.

 Tagliacapelli

Di norma, è piuttosto difficile scegliere tra due tipi di dispositivi (rasoio elettrico e trimmer). È meglio avere entrambi i dispositivi a portata di mano. Un rasoio può essere necessario nell'uso quotidiano. Il tagliabordi è necessario a proposito se l'utente decide di lasciare andare le setole o far crescere la barba.

Ecco una lista dei vantaggi più ovvi dell'uso del trimmer.

  1. Perfetta vestibilità per controllare il livello della barba. Molto spesso, il passo dell'ugello ha una divisione di 1 mm (da 1 a 10 mm). In rari casi, ci sono modelli con un passo di 0,5 mm, ma sono professionali, quindi sono più costosi e si trovano raramente nella vendita al dettaglio.
  2. Rade a livello un giorno setole. Se per qualche motivo il proprietario del tagliabordi è stanco di indossare la barba, può facilmente e rapidamente livellarlo al livello di una setola piatta. È molto comodo creare il proprio stile, senza spendere per andare al barbiere.
     Applicazione trimmer per capelli

  3. È relativamente economico. Se il rasoio medio costa circa 1.500 rubli, allora un trimmer può essere trovato a metà del costo.
  4. Un gran numero di ugelli. Molti trimmers universali diversi (adatti alla maggior parte dei modelli) possono sorprendere piacevolmente l'utente inesperto e il barbiere esperto.
     Ugello trimmer

  5. Facile da usare. Un trimmer è un dispositivo altamente specializzato che è difficile da utilizzare in qualsiasi altro modo rispetto allo scopo previsto. Hai solo bisogno di premere un pulsante e iniziare a tagliare. Questa è un'altra differenza dal rasoio elettrico, che, tuttavia, è un argomento più universale.

Nonostante l'impressionante elenco di vantaggi che il dispositivo possiede, tuttavia, non è stato possibile eliminare completamente gli inconvenienti. La prima cosa che attira l'attenzione è l'incapacità di radersi "pulito". Tuttavia, se questa caratteristica fosse stata pienamente realizzata nel trimmer, sarebbe stata trasformata in un rasoio elettrico allo stesso tempo.

In secondo luogo, dovremmo menzionare il design delle lame-coltelli, che possono differire leggermente dal rasoio. Sebbene il principio di azione, in molti casi, sarà simile. Le lame nel trimmer possono diventare rapidamente inutilizzabili a causa della perdita di bilanciamento. Non è sempre possibile correggere questa carenza con le proprie mani.

 Lame per coltelli

La terza cosa che deve essere messa nella colonna "svantaggi" è mancanza di opportunità di lavorare con i capelli lunghi. Immagina di voler tagliare la tua barba, che è diventata molto più grande, diciamo, di 17 mm. Non sarai in grado di farlo con l'aiuto degli ugelli, dovrai doppiare la lama del trimmer alla massima altezza (10 mm), e solo dopo potrai doppiare la barba a questo livello. C'è una significativa limitazione funzionale agli occhi.

Un altro svantaggio significativo è rumore del lavoro motore trimmer. La maggior parte di questi dispositivi funziona molto più forte dei rasoi elettrici, che, ovviamente, li mette lontano dalla luce più favorevole.

Tuttavia, nei modelli più costosi, questo problema può essere in parte risolto con un buon isolamento acustico e delle vibrazioni, nonché con un sistema di cancellazione delle vibrazioni.

Cosa è meglio per trimmer e rasoio elettrico

Quale dispositivo è meglio usare - un trimmer o un rasoio - dipende dalla richiesta dell'utente. Ad esempio, entrambi i dispositivi sono adatti per la cura della pelle. Se c'è la necessità di radersi ogni giorno in uno stato di pelle liscia senza setole, allora la risposta è ovvia: un rasoio elettrico.

 Face Rasoio

Prestare particolare attenzione al tipo di motore installato nel dispositivo: le prestazioni e la potenza del dispositivo dipendono in gran parte da questo.

Per altre parti del corpo, in particolare per tagli di capelli intimi e per la zona bikini più adatta trimmer. Innanzitutto, è più compatto. In secondo luogo, lascia meno irritazioni a causa degli ugelli, che escludono completamente il contatto delle lame con la superficie della pelle. Solo il livello selezionato di capelli viene tagliato, quindi tagliandoli. Se è necessario radersi in un'area delicata, gli esperti consigliano di utilizzare una macchina a mano (ad esempio le lame della "maglia") invece di un rasoio elettrico, poiché Con questo dispositivo sarà abbastanza difficile lavorare su aree complesse. Un rasoio manuale nel caso di rasatura di aree pericolose avrà un ovvio vantaggio a causa delle sue dimensioni.

 Tagliapeli intimo

Per le donne ha luogo problema dei capelli incarniti, che durante la rasatura può anche danneggiare le aree già sensibili del corpo. Naturalmente, in questi casi è meglio usare un trimmer o estremamente accuratamente - un rasoio.

Di norma, la tecnica femminile per la cura delle aree intime è limitata all'epilatore e al trimmer. Le statistiche mostrano che la percentuale di utilizzo del trimmer è molto più alta. È abbastanza facile spiegarlo: è più facile, più conveniente e più comodo usarlo. E, soprattutto, provoca molto meno dolore rispetto all'epilatore. Questa distinzione non è casuale, perché con l'aiuto del trimmer è anche possibile creare tagli di capelli intimi utilizzando diversi tipi di allegati (styler).

In ogni caso, la maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare un rasoio elettrico solo per lavorare con il cuoio capelluto sul viso, per tutte le altre parti del corpo sarà meglio usare un trimmer.

Rasoio elettrico con trimmer integrato

Un rasoio trimmer è una sorta di compromesso tra questi due dispositivi. È progettato principalmente per coloro che apprezzano la praticità e la versatilità del dispositivo. Ovviamente, avendo due tipi di blade in un dispositivo, un dispositivo di questo tipo ha molte più capacità di ciascuno individualmente.

 Trimmer rasoio

La portata di tale dispositivo è molto ampia, dal parrucchiere agli haircut e alla rasatura a casa. La peculiarità di questo tipo di dispositivi nella loro funzionalità estesa. Inoltre, combinando questi due dispositivi in ​​uno, l'unità risultante è privata degli svantaggi intrinseci in essi separatamente.

Ecco un elenco dei vantaggi dell'utilizzo di tale dispositivo.

  1. Versatilità e vera versatilità. Se prima, per la rasatura e il taglio della barba erano necessari due dispositivi separati, ora ne basta uno solo. Certo, è molto più conveniente.
  2. Meno tempo. Sì, esattamente, l'utente spende meno tempo, perché non ha bisogno di preparare e pulire due dispositivi diversi, ora tutto ciò di cui ha bisogno è nelle sue mani.
  3. Disponibilità e Prevalenza. Il prezzo di tali dispositivi, di regola, è abbastanza conveniente, sebbene la qualità non possa sempre soddisfare i requisiti indicati. È importante seguire con l'acquisto che la lama è stata realizzata in acciaio inossidabile e lasciare che la macchina stessa sia rotante.
  4. Facile da mantenere. Tali dispositivi universali, di norma, sono progettati con una lunga durata di servizio incorporata in essi.In altre parole, il servizio in loro non è solo fornito, ma anche desiderabile. Portarlo fuori è facile, perché include la pulizia e la lubrificazione dei coltelli, nonché il bilanciamento (in rari casi).

 Body trimmer PHILIPS BG 2025/15

Ci sono alcuni inconvenienti.

  1. Se tra i vantaggi è stato notato polmone manutenzione della macchinaquindi la sua regolarità sarà un chiaro svantaggio. Sì, sarà necessario servire il rasoio elettrico universale più spesso del solito. Questo è spiegato abbastanza facilmente, maggiori dettagli, maggiori danni potenziali.
  2. Il secondo ovvio svantaggio è inerente a tutti gli apparecchi elettrici. Si tratta di fonte di energia. Tutto è semplice qui: se ti dimentichi di ricaricare il tuo dispositivo o semplicemente di sostituire le batterie, allora è probabile che possa fallire nel momento più inopportuno. Immagina una situazione: sei di fretta, in ritardo per un incontro importante e hai bisogno di tagliare rapidamente la barba, che è diventata sciatta. La metà del lavoro è stata eseguita e la macchina si è spenta e ha smesso di dare segni di vita. Il tempo non aspetta, ma la barba sembra ancora disordinata. Va bene se è disponibile un set aggiuntivo di batterie o il modello consente di utilizzarlo immediatamente, non appena viene collegato a una presa.Sfortunatamente, la maggior parte dei produttori non usa un rasoio fino a quando non è completamente carico.
  3. Rompi più spesso. Sfortunatamente, questo è anche un dato di fatto. Più il dispositivo è complesso, maggiore è la possibilità che fallisca. Due lame e un set di ugelli universali possono rompersi molto più velocemente di uno.
  4. Dimensioni. Un tale dispositivo universale avrà dimensioni maggiori rispetto, ad esempio, a un trimmer e un rasoio elettrico separatamente. Più dimensioni, meno spazio di manovra, quindi, l'utente non può più permettersi alcune delle cose che fa usando oggetti meno ingombranti.
  5. Qualità della lama. Un altro aspetto importante su cui prestare attenzione. Se la lama è fatta di una lega di bassa qualità, il rasoio perderà molto presto l'equilibrio e inizierà a mordere i peli più grandi, con conseguenti irritazioni della pelle.

conclusione

Entrambi i dispositivi hanno una serie di innegabili vantaggi e svantaggi. Scegliere uno di questi è abbastanza problematico, dal momento che hanno diverse applicazioni. È meglio avere entrambi i dispositivi, in modo che quando si presenta la necessità, ognuno di loro è a portata di mano.Stranamente, ma l'uso di dispositivi come "2 in 1" è meno giustificato a causa di una serie di carenze, che sono state menzionate sopra. In definitiva, il criterio principale per l'uso del rasoio e del trimmer sarà il bisogno dell'utente, che può essere coperto da questi dispositivi.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale