Autolubrificazione e sostituzione degli anelli di tenuta della lavatrice

L'unità di lavaggio, come tutti gli elettrodomestici, richiede cura e manutenzione. Molte parti a contatto con l'acqua durante il lavoro, quindi hanno bisogno di una protezione di alta qualità dalla penetrazione dell'umidità: per questo scopo, i progettisti hanno installato polsini speciali che richiedono una lubrificazione regolare. Vi diremo come lubrificare o sostituire la ghiandola per una lavatrice a casa.

Tipi e costruzione

I polsini in gomma resistenti all'umidità sono utilizzati in diverse tecniche, quindi hanno forme e dimensioni diverse. Il design è simile, solo l'aspetto è leggermente diverso. La qualità e la qualità varia. densità gomma: in alcuni casi, i paraolio sono fatti di gomma su silicone, gomma fluorurata e altri materiali elastici.

Questi polsini sono realizzati in speciale materiale impermeabile con un inserto di metallo, che è molto fragile, ma aiuta a mantenere l'omento nella forma desiderata. Quando la lubrificazione deve essere estremamente attenta a non romperla.

 Paraolio

Dove sono le ghiandole

Per arrivare a loro e per effettuare la lubrificazione, è necessario smontare l'intera lavatrice, ad eccezione di quei modelli in cui è installato un serbatoio monoblocco in acciaio inossidabile. in tipo frontale Le macchine sono montate su una speciale staffa con un semiasse in acciaio nel mezzo: è necessario fissare il corpo del tamburo sul gruppo del cuscinetto.

Con questo design, il tamburo può ruotare a diverse velocità, eseguendo modalità di lavaggio. Le ghiandole nella lavatrice sono installate in uno speciale boccolacon cui proteggono il gruppo del cuscinetto contro l'ingresso di acqua.

È importante! Questo dettaglio è molto importante - se fallisce, il cuscinetto si arrugginisce dall'umidità, è necessaria la sua sostituzione urgente, e questo è un lavoro laborioso.

Tutte le operazioni di smantellamento possono essere eseguite indipendentemente, se sei tecnicamente istruito, sai come usare uno strumento diverso e hai molto tempo libero.

Requisiti di lubrificazione

Durante la manutenzione, si esegue un lavaggio e una pulizia obbligatori della sede del cuscinetto e della ghiandola, quindi si riempiono di nuovo lubrificante. Per i polsini sono consigliati diversi lubrificanti, raccomandati dal produttore di elettrodomestici, ma spesso questi campioni costano molto, il che non è alla portata di molti utenti.

Non usare lubrificanti per autotrazione, selezionare una consistenza più viscosa: dobbiamo ricordare che l'acqua lava via il grasso debolmente viscoso dalla ghiandola e penetra nel complesso del cuscinetto.

I principali requisiti per la qualità dei lubrificanti sono i seguenti:

  • stabile resistenza all'acquain modo che durante il funzionamento della macchina non venga lavato con acqua;
  • per non corrodere la gomma della cuffia, accorciando così la vita della ghiandola, deve essere non aggressiva;
  • il buono resistenza al calore - durante il funzionamento, i cuscinetti si riscaldano, specialmente in modalità centrifuga, quando il tamburo ruota alla massima velocità;
  • costante coerenza non dovrebbe cambiare per non fluire dal luogo di applicazione.

Una scarsa lubrificazione può rovinare tutti i vostri sforzi e in un tempo abbastanza breve dovrete smontare nuovamente la macchina.

 Processo di lubrificazione

Selezione del grasso

È meglio acquistare lubrificante in negozi speciali dove sono state stabilite le vendite. pezzi di ricambio per lavatrici. Gli esperti considerano un buon lubrificante a base di silicone - ha una discreta resistenza all'acqua, soddisfa tutti i requisiti necessari. Sul tubo ci sono tali parametri: resistenza all'acqua, viscosità e temperatura massima di utilizzo.

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione Liqui Moly Silicon-Fett dall'azienda tedesca, che è considerata un leader nella produzione di lubrificanti per vari scopi. Il grasso di silicone spesso ricorda la gelatina, conserva l'elasticità della gomma e della plastica a +200 ° C, è disponibile in provette da 100 g. È costoso, ma la qualità giustifica tutti i costi. Questo tubo è abbastanza per voi per tutto il tempo macchina operativa della macchina.

Vale la pena prestare attenzione a Anderoll, è prodotto da un'azienda che produce macchine Indesit. L'imballaggio va in barattoli su 100 go nelle siringhe monouso contenenti due dosi.

Se si risparmia sull'acquisto, si perderanno i soldi per le riparazioni successive: un grasso di scarsa qualità per le guarnizioni dell'olio verrà rapidamente rimosso dal gruppo del cuscinetto e inizieranno rumori strani o scricchiolii nella lavatrice.

 Lubrificazione della ghiandola

La corretta sequenza di azioni

Dopo aver completato lo smantellamento della macchina, procedere a lubrificazione ghiandola - lo applichiamo uniformemente su tutta l'area del contorno esterno del bracciale. Successivamente, inserire la ghiandola sul posto di lavoro e lubrificare delicatamente la parte interna.

Come potete vedere, il processo è abbastanza semplice, ma deve essere fatto lentamente e con attenzione in modo da non danneggiare il fragile inserto metallico. Dopo la fine della lubrificazione procedere al montaggio della lavatrice.

Se è necessario sostituire urgentemente le ghiandole a causa di danni o usura del loro corpo, lo stesso è fatto. smantellamento unità per il lavaggio nel seguente ordine:

  • rimuovere il coperchio superiore, rimuovere i pannelli posteriore e anteriore;
  • scollegare il cablaggio, i collegamenti e gli elementi di fissaggio dal serbatoio per estrarlo;
  • smontare il serbatoio in due parti per aprire l'accesso al gruppo cuscinetto.

Puoi eseguire personalmente il disassemblaggio, ma per la prima volta è meglio invitare ancora il master dal centro servizi: eseguirà tutte le manipolazioni rapidamente e con una garanzia. Per coloro che sono sicuri delle proprie capacità, aiutiamo ad allegare il seguente video, in cui il maestro spiega tutte le sfumature della corretta installazione del premistoppa.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale