Le sfumature di installazione della lavastoviglie sotto il piano di cottura

Uno dei dispositivi progettati per rendere la vita più facile per la padrona di casa è una lavastoviglie. La sua ininterrotta operazione dipende in gran parte dalla corretta installazione. Considerare se è possibile mettere una lavastoviglie in cucina sotto il piano cottura e come farlo.

Principi di installazione di base

A seconda del tipo di lavastoviglie, i metodi e le raccomandazioni per la sua installazione possono variare, ma ci sono diverse cose è importante rispettare per tutti i modelli:

  1. Installare la lavastoviglie è il miglioretra due sezioni. Questo è necessario per sistemare meglio l'attrezzatura. L'installazione in un angolo della cucina non darà risultati tali e la macchina potrebbe allentarsi durante il funzionamento, riducendo la sua durata.
  2. Si consiglia di mettere la lavastoviglie vicino al lavandino. Ciò è dovuto al fatto che con piatti sporchi, prima di metterlo in macchina, è necessario ripulire i resti di cibo. Sì, e ottenere detersivi, che di solito si trovano nella zona di lavaggio, sarà molto più facile.
  3. Un'altra regola "conveniente" era quella di avere l'attrezzatura per il lavaggio. accanto ai cassetti. Grazie a tale installazione, non è necessario raggiungere molto lontano per pulire i piatti.

 La posizione corretta della lavastoviglie

Tipi di lavastoviglie

Lavastoviglie - un dispositivo indispensabile di cucina moderna, che fa risparmiare tempo, nervi e salva la pelle delle mani. Grazie a questo "assistente di lavaggio" sta guadagnando popolarità ogni anno.

La prima cosa da sapere su lavastoviglie, prima di andare al negozio - quali sono le opzioni e come si differenziano.

Esistono tre tipi di lavastoviglie:

  1. Modelli desktop. A causa delle loro dimensioni ridotte, queste macchine possono essere installate direttamente sulla superficie del tavolo. Ciò consente di risparmiare spazio nei cassetti inferiori.
  2. Modello stazionario, separato. I suoi vantaggi sono l'installazione senza legarsi ai cassetti della scrivania. Non ha bisogno di correzione o di attributi aggiuntivi.Per il suo lavoro è necessario solo l'accesso all'alimentazione e l'approvvigionamento idrico.
  3. Modelli integrati. Quando si installano queste lavastoviglie, si pone un gran numero di domande. Tuttavia, una serie di vantaggi significativi fa sì che gli acquirenti prestino attenzione a questo tipo.

 Modello incorporato

L'amore per gli elettrodomestici da incasso, in particolare le lavastoviglie, è spiegato in modo molto semplice. Si adattano facilmente all'interno, non occupano spazio aggiuntivo, sono di medie dimensioni, sicuri da usare.

Parere degli esperti in questione

Installare una lavastoviglie sotto il piano cottura non è un compito facile. Il processo di installazione dipende principalmente sul tipo di piastra.

Se la tua cucina utilizza una stufa a gas, l'installazione della lavastoviglie deve essere eseguita solo da specialisti.

Lo svantaggio principale di installare una lavastoviglie sotto una stufa a gas è che durante il funzionamento quest'ultimo si surriscalda e trasferisce il calore all'unità integrata, il che può influire negativamente sul suo funzionamento.

Un grosso problema può anche essere calcolo della distanza errato. Se si installa la macchina sul tavolo, quindi per proteggerlo nella progettazione fornisce un piroscafo.Quando si installa il dispositivo sotto il fornello a gas, potrebbe essere un problema con la rimozione del vapore. A causa di una distanza calcolata in modo errato, il vapore può danneggiare l'apparecchiatura.

 Lavastoviglie sotto il piano di cottura

Promemoria per l'installatore della lavastoviglie

Per coloro che decidono di installare la lavastoviglie da soli, ci sono alcune regole che, se seguite, permetteranno di installare correttamente la lavastoviglie e prolungarne la durata di servizio:

  1. Gli esperti del gas controllano annualmente le stufe, per le quali hanno bisogno di spostare la stufa, e con essa la lavastoviglie installata sotto il piano di cottura.
  2. L'altezza delle gambe del cabinet inferiore non dovrebbe essere inferiore 15 centimetri. Questa distanza è necessaria per il trasporto del cavo del gas.
  3. Tra il bordo superiore della lavastoviglie e la stufa dovrebbe essere messo guarnizione speciale per protezione da umidità e alte temperature.
  4. L'altezza del piano di cottura non deve superare i 4 centimetri. Questo è necessario in modo che si adatti completamente al foro di taglio.
  5. Non dimenticare che avere una lavastoviglie sotto la stufa è estremamente rischioso. È necessario affrontare attentamente questo problema.

Affinché la macchina funzioni più a lungo, usala meglio e la stufa in momenti diversi.

Soluzione perfetta

Risparmiare spazio cucina - una moda di molte persone. Il modo migliore di usare il filmato, sistemare tutte le cose necessarie in una piccola cucina è una domanda che molte case stanno cercando di risolvere. I produttori di elettrodomestici stanno cercando di tenere conto di questo fattore nei loro nuovi modelli. così azienda caramellaHo provato a risolvere i problemi che si presentano quando si installa la lavastoviglie sotto la superficie di cottura.

L'armadio installato crea serie difficoltà nel suo funzionamento, così gli sviluppatori di stufe hanno rilasciato una serie di modelli che già dispongono di una lavastoviglie, risparmiando così ai propri clienti inutili problemi. Questo modello è indicato come combinato, a causa delle seguenti posizioni:

  1. La presenza di 4 bruciatori a gas.
  2. Forno elettrico con grill.
  3. La presenza della lavastoviglie da incasso.

 Caramelle combinate per lavastoviglie

La decisione di acquistare un tale "mostro da cucina" aiuterà a conoscere i vantaggi e gli svantaggi del modello. Gli extra:

  1. Seri risparmi di spazio.
  2. Convenienza operativa.
  3. La qualità di ogni oggetto.
  4. Dispositivo ad alta tecnologia.
  5. Risparmio non solo di spazio, ma anche di indicatori su acqua e contatori elettrici.

gli svantaggi comprendono:

  1. Possibili difficoltà durante il collegamento.
  2. A causa del fatto che il modello è una novità, non tutte le debolezze del design possono essere prese in considerazione, il che può portare a guasti.
  3. Piccoli volumi.
  4. È installato solo in presenza di un grembiule di metallo o piastrellato.

conclusione

Quando si risponde alla domanda se sia possibile mettere una lavastoviglie sotto il piano di cottura, è necessario prestare attenzione alla necessità di tale passaggio. Se non c'è altra opzione e tale installazione è possibile solo, allora ha senso installare la macchina sotto la stufa. La verità è contattare gli esperti. Se ci sono altre opzioni, e semplicemente fai una scelta tra il built-in e un'altra lavastoviglie, sentiti libero di scegliere la seconda opzione.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale