Perché la lavastoviglie non si accende sempre al primo avvio
Prima di accendere la lavastoviglie e usarla per lo scopo previsto, eseguire la prima prova di esecuzione. Tale misura è necessaria per verificare il corretto funzionamento del dispositivo, eseguire il debug delle connessioni alle comunicazioni e disinfettare il tamburo interno.
Preparazione per i test
Prima di iniziare un nuovo elettrodomestico, assicurarsi che sia installato correttamente e collegato alla rete idrica, anche se non si tratta della prima lavastoviglie che si sta trattando.
- Il dispositivo deve essere installato su una superficie solida e solida. Piccole deviazioni in pendenza potrebbe causare rumori non necessari, nonché lavori scorretti.
- Un piano cottura non può essere installato sopra una lavastoviglie da incasso: può rilasciare calore eccessivo e onde magnetiche.
- Si sconsiglia di utilizzare prolunghe quando si collega il dispositivo alla rete elettrica. Assicurarsi che la presa funzioni e che il filo non si scaldi all'accensione.
- Controllare il tubo di alimentazione dell'acqua, se possibile, installare un filtro aggiuntivo. Valvola di rifornimento idrico deve essere in buone condizioni in modo che in caso di perdite sia possibile interrompere rapidamente il flusso.
- La porta della macchina dovrebbe chiudersi con uno scatto caratteristico, la girante dovrebbe ruotare in modo regolare e costante.
- Sale e detersivi si addormentano in appositi scomparti.
Prima accensione e possibili malfunzionamenti
Assicurarsi di leggere le istruzioni per il dispositivo, contiene informazioni sui nodi principali, una descrizione dei pulsanti sul pannello e possibili errori con la decodifica. Per una corsa di prova, i produttori consigliano di utilizzare uno strumento speciale: una polvere detergente aiuterà a rimuovere tracce di colla o grasso all'interno della macchina, da cestini e vassoi. A proposito, è abbastanza economico. Se tutte le manipolazioni sono state eseguite correttamente, la lavastoviglie eseguirà un ciclo senza problemi.
È possibile scegliere qualsiasi programma per il test, ma si consiglia di impostare la modalità di lavaggio standard.
Dovrebbe essere compreso che qualsiasi apparecchiatura, inclusa una lavastoviglie, non funziona sempre correttamente. In casi particolari, ci sono problemi - per esempio, il dispositivo non parte (o non si accende), "congela" nel mezzo del ciclo, emette suoni e, nel peggiore dei casi, c'è fumo o odore di plastica bruciata. Cosa fare se il lancio non viene effettuato o il dispositivo non è stabile?
- Se compare il tabellone segnapunti codice di erroreo alcune luci lampeggiano - leggi le istruzioni per quale nodo sono responsabili.
- La lavastoviglie potrebbe non avviarsi quando non vi è alcun collegamento alla rete elettrica, il cavo o la presa sono difettosi, ci sono perdite o l'acqua non fluisce nel tubo. Se nessun articolo è appropriato, il dispositivo potrebbe essere difettoso.
- Quando appare il fumo bianco o scuro, odore di plastica bruciante, spegnere immediatamente il dispositivo e contattare il centro di assistenza. Questo significa che ci sono seri problemi con l'assemblaggio, qui puoi contare su riparazioni in garanzia e persino una sostituzione completa della macchina.
- Un "blocco" nel mezzo di un loop di solito significa un guasto dell'elettronica o del programmatore. Scollegare l'apparecchio per 10-15 minuti e riprovare ad accendere la lavastoviglie.Se l'errore viene ripetuto tre o più volte di seguito, è necessaria una diagnostica professionale.
Fai attenzione! Prima di acquistare leggere attentamente la scheda di garanzia e le condizioni per la fornitura della riparazione in garanzia. Non tutti i marchi sono coscienziosamente responsabili per il funzionamento dei dispositivi e la garanzia può essere applicata solo a determinate parti (o anche a una sola).
Grandi marchi come Bosch (Bosch) garantiscono la disponibilità centro di assistenza nella maggior parte delle città. Se necessario, puoi contattare uno specialista con una domanda per telefono o chiamare il padrone a casa.