Panoramica della docking station Samsung DeX
Ogni giorno nascono nuove invenzioni nel campo dei vari dispositivi per smartphone. Samsung non è diventata un'eccezione in questo senso: insieme alla presentazione dell'ammiraglia Samsung s8, c'era anche una "familiarità" con la docking station ad essa destinata. Come si è scoperto, Samsung DeX non è solo un caricabatterie, il suo scopo è molto più ampio.
contenuto
Perché abbiamo bisogno di un dispositivo del genere
La docking station è un dispositivo complementare del nuovo "brainchild" del marchio. Progettato specificamente per il Samsung Galaxy s8 e Galaxy s8 Plus, consente di trasformare il tuo telefono in un vero computer.
Il fatto è che con DeX puoi farlo collegare i dispositivi periferici. Ciò ti consentirà di continuare il lavoro iniziato in condizioni più confortevoli, ovvero lo schermo del monitor. La docking station sarà una buona soluzione per il segmento aziendale, i cui rappresentanti non sono abituati a posticipare l'attività per un minuto.E per una conoscenza più dettagliata della novità, puoi concentrarti sulla seguente recensione.
Aspetto e design del dispositivo
Dopo aver disimballato la scatola, l'utente si aspetta di vedere qualcosa, ma non disco da hockey - Sembra un dispositivo DeX emisferico. Fare clic sulla freccia sotto il logo Samsung - la parte superiore si appoggia indietro. Ora l'utente può vedere le porte con cui è connesso il dispositivo.
Un altro "piacere" costruttivo è un ventilatore per il raffreddamento di uno smartphone. È incorporato nel pannello posteriore.
Dopo la "esposizione" della parte interna, si apre una banchina inclinata, su cui solo una Porta USB-C. È su di esso che è installato lo smartphone stesso. Tuttavia, lungo la stazione DeX ci sono altri cinque ingressi:
- USB 2.0 tipo A (2 porte);
- HDMI (per collegare un monitor o una TV);
- USB-C (necessario per caricare il dispositivo);
- Ethernet
In che modo collegare il dispositivo? È sufficiente fare i seguenti passi:
- l'alimentazione è collegata alla rete;
- la stazione si collega a un monitor o TV;
- lo smartphone è installato;
- dopo pochi secondi, l'utente può lavorare con un desktop a schermo intero standard.
Le recensioni degli utenti di questo dispositivo indicano un vero difetto nei produttori: non ci sono abbastanza prese per collegare la tastiera e il mouse. È necessario utilizzare le periferiche Bluetooth, che non è sempre conveniente a causa delle impostazioni aggiuntive sullo smartphone. Ma il problema potrebbe essere facilmente risolto con un'altra porta USB.
Caratteristiche del Dock
Dopo aver riconosciuto il desktop, sono collegati dispositivi aggiuntivi. Il dispositivo entra in una modalità speciale: si avvia versione ottimizzata per Android da Samsung. La connessione a Internet viene realmente eseguita in modalità "cablata", attraverso la porta Ethernet.
Per quanto riguarda il sistema operativo, ricorda Remix OS. Offre solo un set di base di software.
Ci sono pacchetti per ufficio e grafici:
- Microsoft (Microsoft Office);
- Adobe (Adobe Acrobat Reader e Lightroom Mobile).
Sono solo buone funzionalità avanzate, che non possono essere trovate nel lavoro direttamente sul tuo cellulare. Il produttore promette in futuro solo di espandere le applicazioni supportate.
Cosa si può fare con il dispositivo?
- Continua a fare le cose iniziate sullo smartphone.Per fare ciò, vai alle applicazioni situate sul lato sinistro dello schermo (Messaggi, Internet e così via). Ecco l'ingresso del file manager dello smartphone.
- recensione file multimediali. Inoltre, se nel laptop sono presenti altoparlanti incorporati, il segnale audio viene inviato direttamente dallo smartphone (dopo le impostazioni preliminari). Se ciò non è possibile, sarà necessario ascoltare l'audio dagli altoparlanti o dalle cuffie dello smartphone (è inoltre impossibile collegarli alla docking station a causa della mancanza di porte).
- Puoi anche andare alle icone che si trovano nelle applicazioni e nella schermata principale. Le applicazioni aperte sono visualizzate al centro del pannello sottostante. L'angolo in basso a destra: notifiche arrivate di recente, così come le impostazioni del volume e dei motori di ricerca. Visualizza anche i messaggi dai dispositivi collegati.
Samsung DeX può sostituire il PC?
Questa domanda sorge per tutti coloro che pensano di acquistare un tale know-how. La risposta veritiera sarebbe: no. Naturalmente, molte possibilità si aprono davanti all'utente, ma allo stesso tempo risaltano alcune carenze.
Tra i vantaggi ci sono:
- ottimo lavoro con Google Docs (anche se non sono supportati dall'app Samung);
- lavoro perfetto con versioni Android di prodotti Adobe (in particolare, Photoshop per la modifica di più immagini);
- la capacità di lavorare con quasi ogni instant messenger ed e-mail;
- È possibile ruotare e ingrandire le finestre di molte applicazioni.
Ma ci sono alcuni svantaggi.
- Il dispositivo è adatto solo per Galaxy s8 / s8 Plus: questo limita il suo utilizzo.
- In Word, è più conveniente e più veloce lavorare con un PC standard (o laptop).
- a multitasking dovrà lavorare sodo per regolare la finestra per adattarla al display.
- Molti tasti di scelta rapida comuni non funzionano.
- I file non possono essere trascinati da una finestra all'altra.
- Supporta non più di 16 applicazioni per foto.
- Non sarà possibile aprire sullo schermo molte delle applicazioni proposte.
- Alcuni giochi e applicazioni non funzionano.
Prezzo del gadget
Se queste difficoltà non spaventano l'utente, resta solo da scoprire il costo della proposta. Il produttore avvisa: la docking station Samsung DeX è nella disponibilità globale. Le sue vendite sono iniziate simultaneamente con l'uscita dell'ammiraglia del marchio ad aprile 2017.Per quanto riguarda il costo, si differenzia da diversi venditori. Il prezzo del dispositivo è compreso tra 7.500 e 10.000 rubli, che molto probabilmente dipende dal fornitore e dal margine sull'offerta.. E gli stessi rappresentanti Samsung hanno detto: in alcuni mercati, la docking station sarà immediatamente fornita con uno smartphone.