Tutto sulla motosega Stihl
STIHL AG è il più antico produttore di seghe a benzina in Europa, che mantiene con successo la sua posizione di leader, essendo il più grande fornitore al mondo di prodotti di alta classe. Era il suo lavoro che per molti versi formava le soluzioni progettuali di base che costituivano la base per la creazione di uno strumento moderno. Vari modelli di motoseghe La calma copre una vasta gamma di capacità tecniche, che si adattano perfettamente ai loro compiti a livello domestico e professionale.
contenuto
Principali vantaggi delle motoseghe STIHL
Tutti i prodotti di questo marchio combinano affidabilità eccezionale, massima sicurezza e facilità d'uso.Qualche motosega Calma vanta:
- alta qualità dei materiali usati e precisione tedesca della loro lavorazione;
- caratteristiche tecniche ottimali;
- funzionamento stabile del motore anche a pieno carico;
- efficiente sistema di raffreddamento del motore;
- bassa vibrazione;
- facilità di manutenzione e riparazione.
Con uno strumento di qualità insuperabile, i suoi produttori riescono a mantenere il costo della maggior parte dei modelli a un livello accessibile. Persino le unità professionali più potenti che Shtil paga da sole grazie a prestazioni elevate, affidabilità e durata. Non a caso i prodotti contraffatti appaiono a volte sul mercato, imitando i modelli popolari di questa particolare azienda.
Come proteggersi dall'acquisto di falsi
L'originale di una benzina ha visto la calma di una classe professionale o semi-professionale costa molto denaro. Pertanto, l'acquisizione dello strumento necessario deve essere affrontata con la massima cura e responsabilità. Un falso può essere fatto con diversi gradi di accuratezza, ma quasi sempre viene prodotto in fretta con equipaggiamento di bassa qualità, che non dovrebbe passare inosservato da un maestro esperto.I seguenti suggerimenti aiuteranno a distinguere i prodotti contraffatti dai prodotti di alta qualità.
- Attenzione a comprare motoseghe da venditori discutibili.. STIHL ha una rete di rivenditori sviluppata in Russia con regole di trading standard e una politica dei prezzi uniforme. Il rappresentante di vendita ufficiale deve mostrare un certificato che confermi il diritto di vendere i prodotti di questa società rispettata. Se ti viene proposta sul mercato una nuova motosega Shtil ad un prezzo inferiore, allora hai sicuramente a che fare con i truffatori.
- Prestare attenzione all'etichettatura del prodotto. Il numero di serie deve essere stampato sul corpo sotto il silenziatore e duplicato con adesivi sulla sega e sulla scatola di imballaggio.
- Logo aziendale sempre presente su ogni modello, ma non nella forma di un adesivo facilmente rimovibile, ma in forma di stampa in rilievo o di alta qualità.
- in binario di guida Le motoseghe originali hanno solo un foro grande e le maglie intermedie sono contrassegnate con "S".
- Non essere pigro per visitare il sito Web ufficiale dell'azienda per valutare attentamente come sembra un modello di tuo interesse. Ora la motosega finta cinese Stihl MS 660, che si differenzia dall'originale per colore e forma degli elementi esterni, sta vendendo attivamente.
Sviluppi unici nelle motoseghe Stihl
La STIHL AG produce una gamma completa di seghe a benzina: dai modelli amatoriali leggeri per l'uso occasionale nella fattoria, alle unità semiprofessionali e professionali in grado di operare senza interruzioni per il raffreddamento del motore, eseguendo al contempo un'enorme quantità di lavoro. L'intera linea di motoseghe Shtil si basa sugli sviluppi brevettati della società, che hanno dimostrato la loro efficacia da molti anni di attività:
- motore unico STIHL 2-MIXgarantire la completa combustione del carburante, il livello minimo di impurità nocive nei gas di scarico e un'elevata efficienza;
- silenziatore postcombustore cataliticousato come equipaggiamento opzionale;
- filtro dell'aria con pulizia preliminare dell'aria di massima con un ciclone;
- regolazione intelligente del carburatore, consentendo in modalità automatica di regolare la qualità della miscela aria-carburante quando si cambia la modalità di funzionamento e le condizioni esterne di funzionamento dell'unità;
- valvola di decompressionefacilitare l'avviamento a freddo del motore;
- sistema di riscaldamento a carburatore e impugnatura, fornendo la possibilità di utilizzare una motosega Stahl a temperature estremamente basse.
Sfoglia modelli popolari
Tra i modelli amatoriali o agricoli di motoseghe è molto richiesta. Stihl MS 180. Pesa solo 3,9 kg ed è molto facile da maneggiare. Viene utilizzato con pneumatici di guida lunghi 35 e 40 cm, potenza del motore 1,5 kW con un volume di 1,38 cm3 consente di utilizzare una sega per lavori di giardinaggio, raccolta di legna da ardere, taglio di materiali da costruzione. Ha impugnature ergonomiche con inserti antivibranti, un sistema di lubrificazione automatico per la catena, un freno inerziale che protegge l'operatore dalla corsa posteriore.
Le seghe del set completo migliorato sono equipaggiate con il sistema di avvio facilitato, il dispositivo semplificato di una tensione di una catena senza l'uso di strumenti aggiuntivi, un design avanzato di serbatoi.
Un altro modello di casa popolare è Stihl MS 250, che nelle sue caratteristiche vicine alla classe semi-professionale. Pesa 4,6 kg, ma con una cilindrata di 45,4 cm3 sviluppa potenza di 2,3 kW. La sega è equipaggiata con pneumatici da 35 o 40 cm.Con lo stesso successo, può essere utilizzato per tagliare rami secchi nel giardino e quando si taglia tronchi di medio diametro. È dotato di un sistema di assorbimento delle vibrazioni e di un freno inerziale. Ha un comodo controllo, una regolazione semplificata della tensione della catena, un consumo economico di carburante e olio.
Funzionamento motoseghe Calma
L'uso di seghe a benzina La calma non creerà difficoltà per un operatore esperto e il maestro dei principianti si sentirà subito a proprio agio con questo strumento conveniente e affidabile.
Prima dell'uso, si consiglia di scoprire tutto sulla motosega della marca selezionata nel manuale di istruzioni, che è necessariamente incluso nel pacchetto di consegna di ciascun prodotto.
Dopo aver studiato la motosega del dispositivo Calma, puoi procedere prova. In questo caso, il pneumatico di guida deve essere installato in un luogo regolare e la catena di taglio viene riempita e tensionata senza abbassarsi e con una resistenza di rotazione eccessiva. Non dimenticare di versare l'olio per il meccanismo della catena nel serbatoio progettato per questo scopo e riempire la motosega Calm con una miscela di carburante precedentemente preparata nel rapporto di 1:50. È preparato con olio motore per motori a carburatore a due tempi e benzina con un numero di ottano di almeno 90.
Prima corsa
Il lancio della sega a benzina viene eseguito su un'area abbastanza ampia, liberata da detriti e oggetti estranei. Si consiglia la seguente procedura:
- attivare il freno della catena spostandolo verso la guida;
- premere il pulsante della valvola di decompressione;
- con pochi tocchi sul tappo del primer, dirigere il carburante dal serbatoio al carburatore;
- spostare la manopola di comando universale verso il segno di avviamento a freddo;
- premendo la maniglia posteriore della sega con il piede destro e tenendolo per la maniglia anteriore con la mano sinistra, eseguire diversi movimenti intensivi tirando la maniglia di avviamento;
- dopo diversi cicli di funzionamento del motore, si blocca spontaneamente;
- girare la leva di comando in posizione centrale;
- tirando il cavo di avviamento, avviare il motore, quindi spingere immediatamente la leva dell'acceleratore al limite;
- riportando l'aletta del freno nella sua posizione normale, è possibile procedere al lavoro.
Al primo avvio, la sega dovrebbe richiedere del tempo rettifica in parti rotanti. Raccomandazioni su come andare a lavorare al massimo carico si possono trovare nel manuale di istruzioni.Delinea anche i requisiti per l'uso dello strumento, che è diverso per i modelli di famiglia, semi-professionale e classe professionale.
Azioni dell'operatore durante il funzionamento della motosega
Nel processo di lavoro da parte dell'operatore è richiesto:
- seguire le misure di sicurezza standard quando si maneggiano motoseghe;
- aggiungere periodicamente miscela di carburante al serbatoio del gas;
- tieni d'occhio lubrificazione della catena;
- stringere la catenache tende sempre ad allungarsi nel tempo;
- non permettere ostruzione del filtro dell'aria che può essere facilmente lavato e pulito;
- come usura sostituire la catena, il pneumatico e il pignone.
Tutte le operazioni per la cura di Chainsaw Calm, l'impostazione dei componenti principali e la sostituzione dei materiali di consumo sono estremamente semplici. Fatti salvi i requisiti delle istruzioni di fabbrica e l'uso di soli pezzi di ricambio raccomandati dal produttore, il tuo utensile funzionerà senza intoppi per molti anni.