La lampada ordinaria aiuterà a superare la depressione

Gli scienziati dell'Istituto di sistemi di controllo ed elettronica, con sede a Tomsk, hanno presentato una lampada in grado di affrontare il problema globale dell'umanità moderna - la depressione.

Secondo gli esperti, la luce emanata da una tale lampada è in grado di aumentare le prestazioni umane, dandole vitalità, che alla fine influirà senz'altro sul benessere generale e farà sì che i primi segni di depressione si ritirino.

Il principio della lampada si basa sulla stimolazione dei ritmi alfa e beta del cervello a causa dell'effetto della luce tremolante sulla retina dell'occhio. Gli sviluppatori ritengono che una copertura di 10 minuti sia sufficiente per migliorare significativamente le prestazioni e, di conseguenza, combattere la depressione.

 Lampada da depressione

La corretta frequenza dei ritmi alfa del cervello innesca il meccanismo di auto-guarigione del sistema nervoso, di conseguenza, la persona diventa decisiva, attiva, non soccombe ai problemi e mantiene il suo alto livello di prestazioni anche in condizioni avverse. I ritmi beta si attivano quando è necessario un pensiero intensivo con attenzione esterna.

I primi esperimenti hanno dimostrato che la lampada funziona davvero. Ai volontari è stato chiesto di risolvere diversi problemi in due varianti di condizioni. Nel primo caso, i soggetti erano esposti alla luce ordinaria, nel secondo - la luce delle lampade sperimentali. I risultati suggeriscono che quando esposti a radiazioni "antidepressive", le persone affrontano il lavoro più velocemente e in modo più efficiente. Il fatto che i corrispondenti cambiamenti si siano verificati nella corteccia cerebrale testimoniano l'elettroencefalogramma risultante.

Un fatto interessante Alcuni anni fa gli scienziati dell'Università di Harvard hanno dimostrato che i segni di una depressione incipiente possono essere catturati dalle fotografie pubblicate su Internet. Il fatto è che gli utenti, il cui stato può essere caratterizzato come un confine tra normale e depressione, utilizzano più spesso filtri durante l'elaborazione di materiale inserito, soprattutto quando si tratta di utilizzare metodi di filtraggio in bianco e nero, blu o grigio.Le persone con un atteggiamento positivo, al contrario, cercano di evitare ogni tipo di trattamento, disponendo immagini che corrispondono completamente o in maggior misura alla realtà.

Gli scienziati di Tomsk intendono continuare i loro studi nel campo dello sviluppo di lampade che influenzano specificamente l'attività cerebrale. Nel prossimo futuro devono determinare quanto la luce del giorno influenzi l'intensità dell'impatto dell'invenzione.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale