Nel prossimo futuro, tutti i vestiti saranno realizzati da robot.
La compagnia SoftWear ha presentato un robot in grado di cucire vestiti. L'invenzione si chiamava LOWRY.
Secondo gli specialisti dell'azienda, un robot è in grado di sostituire 10 persone in base alla funzionalità generale. Se parliamo di produttività, in una giornata lavorativa di 8 ore può cucire circa 1.145 magliette, una squadra di 600 persone può farlo.
Il principio di funzionamento di un sarto meccanico si basa sull'applicazione di un sistema visivo ad alta velocità, che gli consente di tracciare eventuali inceppamenti nel processo di cucitura in modo tempestivo, per rendere le linee uniformi e chiare. Di conseguenza, le caratteristiche di qualità del prodotto finito sono notevolmente migliorate e non c'è quasi nessun rifiuto. Naturalmente, per raggiungere un livello simile di precisione con una maggiore velocità di lavoro, nessuno, nemmeno lo specialista più qualificato, può fare qualsiasi cosa.
Uno degli appaltatori del noto marchio Adidas ha già espresso il desiderio di concludere un accordo di cooperazione con SoftWear.Attraverso l'uso di robot nella produzione di abbigliamento, l'impianto sarà in grado di ottimizzare il processo di cucitura a un livello incredibile, aumentando i volumi di produzione centinaia di volte e riducendo i costi al minimo. E questo, considerato il fatto che il prezzo di una tale invenzione sarà sicuramente molto consistente, perché, in effetti, non ci sono concorrenti alla macchina.
Naturalmente, i robot-sarti non sono in grado di sostituire personale qualificato, dirigenti di fabbriche e fabbriche, ma altrimenti sono in grado di ottimizzare il processo di produzione e migliorare la qualità dei prodotti.Naturalmente, in questo caso, milioni di persone saranno disoccupate, ma, come si suol dire, questa è un'altra storia.