Gli esperti dei Paesi Bassi hanno creato un robot insetto

Esperti olandesi dell'Università di Delft hanno creato un robot unico in grado di volare come un insetto. La creatura a quattro ali è chiamata Nimble.

Le ali installate consentono al robot non solo di alzarsi e abbassarsi, ma anche di cambiare la direzione del movimento - di girare a sinistra oa destra. Esternamente, il dispositivo è sorprendentemente simile a un vero insetto, che fa sentire gli altri a disagio. Una carica completa della batteria consente al robot di volare per circa 5 minuti, coprendo una distanza di oltre un chilometro.

 agile

I creatori assicurano che Nimble è stato creato per risolvere molti problemi del mondo moderno. Un esempio specifico è stata la ri-creazione del comportamento dei moscerini della frutta attraverso un robot e il suo studio. Gli specialisti sono stati in grado di investigare le manovre che gli insetti usano per superare gli ostacoli, che in futuro aiuteranno a capire meglio il loro comportamento.

Gli habitat naturali degli insetti rendono difficile studiarli, l'ambiente è solitamente microscopico e gli stessi alati sono di solito molto attivi. Con l'aiuto della nuova invenzione è diventato possibile simulare situazioni naturali e utilizzare il materiale ottenuto per esperimenti e ricerche.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale