Negli Stati Uniti, vietare la vendita di dispositivi con batterie integrate
Le autorità degli Stati Uniti hanno annunciato la loro intenzione di vietare la vendita di smartphone con una batteria integrata. La fattura corrispondente passa la procedura di controllo prima del voto finale.
L'autore del disegno di legge era Jeff Morris. Ha dichiarato il suo desiderio di proteggere i consumatori da produttori senza scrupoli per lungo tempo. Dopo tutto, alcune marche inizialmente creano dispositivi che richiedono una sostituzione completa della batteria quando fallisce.
La storia ha ricevuto una continuazione sotto forma di una bozza di legge dopo lo scandalo con Apple. Non molto tempo fa, la direzione dell'azienda è stata accusata di rallentare deliberatamente i loro smartphone, il che è stato spiegato dalle batterie inutilizzabili. Poiché gli iPhone non hanno la possibilità di sostituire la batteria, i proprietari sono costretti ad acquistare nuovi dispositivi, il cui costo è piuttosto impressionante.
Se viene adottata una nuova legge, un divieto di vendita di smartphone, tablet, e-book e altri dispositivi simili entrerà in vigore se il loro design non prevede una batteria rimovibile. Le restrizioni non influiscono sui mini-dispositivi: orologi, cuffie, braccialetti elettronici, le cui dimensioni non consentono di separare la batteria dalla custodia.
Leggi simili sono già state prese in considerazione in 17 stati. La loro introduzione è progettata per proteggere i proprietari di gadget da azioni scorrette da parte dei venditori, nonché semplificare significativamente la procedura di riparazione.