Ha inventato un modo per trattare gli astronauti dalla Terra
Il Ministero della Salute degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato l'inizio dei lavori sul progetto dell'ospedale spaziale.
Questo è stato riportato dal Khaleej Times. Il progetto sarà implementato come parte del programma spaziale nazionale e sarà denominato Emirates Space Hospital.
L'essenza del lavoro dell'istituzione medica spaziale è che i cosmonauti stessi saranno forniti nello spazio, ma saranno controllati sulla Terra. Per questo, è previsto l'utilizzo nel lavoro delle nanotecnologie.
Il lancio è previsto per il 2020. È in questo momento che inizierà il lavoro dei ricercatori arabi su Marte. Per cominciare, tutti i test di prova saranno condotti a terra e solo dopo gli esperti li introdurranno sulla base spaziale.
La compagnia medica Fractal Systems ha ricevuto il permesso dal governo degli Emirati Arabi Uniti per sviluppare un programma che sarà utilizzato durante la spedizione su Marte. Thierry Karim Luess, il capo dell'azienda, ha affermato che tra le procedure pianificate vi è l'introduzione di nanorobot speciali nell'organismo dei cosmonauti.I robot microscopici sono in grado di distruggere le cellule danneggiate del corpo umano e liberarsi dalle malattie.
Non è ancora chiaro se tutte le malattie possano essere curate in questo modo e se la presenza di un oggetto estraneo nel corpo degli astronauti possa causare danni.