Creati nano-robot in grado di superare i labirinti di un organismo vivente

Scienziati dell'Università della California, insieme ai colleghi dell'Istituto cinese di tecnologia, hanno pubblicato i risultati di esperimenti sull'introduzione degli sviluppi dell'industria automobilistica in nanorobot. In futuro, secondo gli scienziati, questi mini-robot possono diventare indispensabili assistenti per i medici durante le varie procedure mediche.

Il robot è alimentato da un motore con un diametro di circa 5 micrometri, grazie alla capacità dotata di eseguire la lunghezza microscopica del movimento, è in grado di attraversare qualsiasi labirinto di un organismo vivente.

In caso di introduzione di successo di una nuova tecnologia, tali dispositivi possono effettuare la consegna di farmaci localmente, cioè direttamente al sito del processo patologico, oltre a svolgere attività di diagnostica e partecipare alla rimozione dei tumori.

 Nanorobot

Longhyu Lee, uno degli autori dell'invenzione, sottolinea l'importanza degli sviluppi presi dall'industria automobilistica.Aiutano a raggiungere la manovrabilità dei nanorobot, che consente di superare gli ostacoli in condizioni ambientali in costante cambiamento. I robot integrati nel sistema non si imbatteranno l'un l'altro, consentendo a ciascun elemento di eseguire completamente i compiti assegnati.

riferimento. Il sistema di controllo funziona attualmente come segue. Una telecamera montata su un microscopio trasmette informazioni al processore centrale, che analizza le possibili opzioni per lo spostamento di un oggetto. La "mappa" finita viene trasmessa al programma di intelligenza artificiale, che seleziona quello ottimale dall'insieme di percorsi di movimento. Successivamente, viene creato un insieme di comandi, che viene trasmesso al robot e inizia il suo movimento.

 Opzioni di labirinto
Gli esperti sperano nel prossimo futuro di ottenere un successo ancora maggiore nell'uso degli sviluppi automobilistici nel processo di creazione di robot medici. Quindi, in particolare, progettano di adottare le funzioni di cruise control, frenata d'emergenza e molti altri, questa funzionalità è in grado di ottimizzare completamente il processo di spostamento del robot all'interno di un organismo vivente.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale