C'era un sistema che ti permette di usare qualsiasi oggetto come un telecomando TV
Scienziati britannici hanno creato una tecnologia che consente di controllare la TV con qualsiasi mezzo a portata di mano..
La tecnologia si chiama Matchpoint. La sua essenza è la seguente: inizialmente sullo schermo TV vengono visualizzate le icone con le funzioni da configurare. Questo può essere un volume, un controllo della luminosità o un'impostazione dell'interruttore di programma. Dopo aver selezionato la voce di menu desiderata, l'utente disegna un cerchio in aria usando qualsiasi oggetto selezionato. Qualunque cosa può essere un oggetto - una penna, una tazza, un calcolatore, occhiali, ecc. Quindi, questo oggetto viene "trasformato" in un telecomando.
Successivamente, spostando l'oggetto, è possibile regolare le impostazioni del televisore. Ad esempio, quando sposti un oggetto a destra o a sinistra, puoi modificare il volume. Vale la pena notare che per il corretto funzionamento di questo tipo di console, è necessario che l'oggetto sia sempre all'interno della vista della webcam TV.
Le specifiche del lavoro di Matchpoint la distinguono da altri sistemi simili, poiché non registra un oggetto specifico, vale a dire processo di movimento. Di conseguenza, quasi qualsiasi cosa a portata di mano può essere utilizzata come elemento di controllo. Gli sviluppatori intendono presentare una novità alla conferenza UIST, che si terrà in Canada quest'anno.