Trovato un nuovo modo di affrontare la dipendenza dal gioco d'azzardo

Gli esperti finlandesi hanno escogitato un modo non convenzionale per affrontare la dipendenza dal gioco d'azzardo. Hanno deciso di usare naloxone per questo scopo - uno spray che viene utilizzato nel trattamento della dipendenza da droghe.

Il farmaco è un antagonista del recettore del tipo oppioide. Sono questi recettori che hanno un effetto distruttivo sulla psiche di un tossicodipendente. Anche nel caso in cui lo spray non sia in grado di superare la dipendenza, può migliorare significativamente le condizioni del paziente. Il naloxone previene la formazione della dopamina "ormone del piacere". Questo neurotrasmettitore dà una sensazione di soddisfazione illimitata a cui la maggior parte dei tossicodipendenti aspira.

 giochi d'azzardo

I medici hanno deciso di utilizzare il modo più semplice per fornire una sostanza nel corpo - attraverso il rinofaringe. Spray dovrebbe essere usato quando c'è un segno primario di sete per il gioco d'azzardo. L'efficacia della tecnica è stata confermata dal medico del National Institute of Health, H. Alo.

L'esperimento inizia l'altro giorno. Il suo completamento è previsto per la fine di quest'anno. Nel corso degli esperimenti, un gruppo di 130 volontari inietterà il naloxone della droga ogni volta che c'è un forte desiderio di gioco. Per alcuni partecipanti, il placebo verrà utilizzato per la purezza dell'esperimento. Rispetto alle compresse, lo spray agisce molto più velocemente, quindi il rischio di effettuare un'azione avventata dopo l'assunzione del farmaco si riduce a zero.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale