Nuove applicazioni per i gadget ti porteranno in un'altra realtà
Uno degli importanti sviluppi del CES 2018 è stato lo sviluppo di AiFi, un'applicazione speciale per uno smartphone. Uno di questi ti permette di usare le immagini già catturate in tempo reale, e il secondo - trasforma l'utente in un ologramma.
La prima applicazione si chiamava Wonderlens. La base del suo lavoro è un certo algoritmo. L'essenza è la seguente. L'utente taglia l'immagine necessaria con l'aiuto di strumenti mobili e la inserisce in un'altra immagine o video. Di conseguenza, ci sono frame interessanti che passano a un'altra realtà.
Allo stesso tempo, l'applicazione stessa offre opzioni per una tale realtà. Come sfondo, puoi scegliere una delle immagini presentate. E le immagini sono interessanti. Ad esempio, puoi immaginare di camminare per le strade di Parigi o di conquistare cime montuose o di volare nello spazio.
La seconda applicazione, chiamata Holo Messenger, trasforma la tua immagine in un ologramma, con cui puoi inviare messaggi agli amici. Questo metodo ci è ben noto da molti film fantastici. La fantascienza entra gradualmente nella vita quotidiana dell'uomo moderno.
Secondo il capo della società AiFi Steve Gu, la tecnologia AR utilizzata nella creazione di applicazioni è solo il punto di partenza che ha segnato l'inizio di nuove soluzioni innovative. Gu intende implementare il suo sviluppo in tutti i settori dell'economia - vendita al dettaglio, sistemi intelligenti, medicina, sport e molti altri.