La Russia ha creato il trasporto del futuro: una motocicletta che vola sopra la terra
La preoccupazione russa "Kalashnikov" sta testando una motocicletta volante di produzione nazionale.
Il primo volo sperimentale si è svolto l'altro giorno alla presenza del capo di Rostec, Sergey Chemezov. I risultati dell'esperimento sono stati considerati di successo: il veicolo ha dimostrato tutte le possibili manovre nell'aria e ha atterrato con successo. Il dispositivo è stato controllato da un pilota.
La moto può decollare grazie alle viti posizionate attorno al perimetro. Essendo collegati alla batteria, sono in grado di sollevare l'aria di una persona. Il pilota può controllare la direzione del "volo" con l'aiuto di joystick montati sotto il sedile. La gestione del produttore non rivela nessun altro segreto.
Lo sviluppo presentato è piuttosto una versione sperimentale e subirà cambiamenti significativi nel caso in cui una massiccia produzione di massa di tali velivoli sarà pianificata.
I motocicli volanti potrebbero essere un'innovazione molto utile ed efficace in molti settori dell'economia. Oltre agli scopi militari tradizionali per il nostro paese, i veicoli potrebbero essere utilizzati per la consegna delle merci, per l'attuazione delle procedure di sorveglianza e in molti altri casi. La questione della distribuzione di tali motocicli dipende in larga misura dal costo finale del prodotto, se è troppo alto, è improbabile che la domanda di tale novità sia elevata.