Le mappe di precisione migliorate sono entrate nell'esercito russo
Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha fornito all'esercito un sistema altamente accurato di mappe 3D, grazie al quale i processi di pianificazione delle forze armate e l'uso di armi di precisione diventeranno più efficienti.
I sistemi sono chiamati "Apsheronsk-2015" 23 copie già pronto a lavorare. Nel prossimo futuro è pianificato di installarli nei centri di informazione sulla navigazione già formati. Il processo di fornitura completa di tutti i distretti sarà completato entro la fine del prossimo anno.
Quando si creano mappe volumetriche, vengono utilizzate informazioni provenienti da vari sensori situati su satelliti, aeroplani, navi e altra tecnologia spaziale militare.
La mappa digitale consente agli agenti di determinare con precisione il percorso del movimento, mentre i modelli 3D aumentano l'efficienza della valutazione del terreno.
I sistemi sono stati testati con successo nel 2013 durante l'esercizio. La praticità delle mappe di Apsheronsk 2015 è la capacità di ottenere informazioni accurate e tempestive sull'area.Questa informazione è facile da interpretare e trasmettere automaticamente a tutti i collegamenti.
Il Ministero della Difesa non intende abbandonare completamente le mappe cartacee tradizionali. In primo luogo, in molti casi tali carte sono più convenienti da usare e, in secondo luogo, in caso di ostilità, oltre alle armi e alle attrezzature tradizionali, usano vari strumenti di guerra elettronica che interferiscono o sopprimono completamente qualsiasi componente elettronico.