Le auto elettriche di produzione propria appariranno presto sulle strade della Bielorussia

Presso il sito di prova dell'Istituto di ingegneria meccanica dell'Accademia nazionale delle scienze della Repubblica di Belarus, è stato testato il primo veicolo elettrico bielorusso. Vladimir Semashko, vice primo ministro dello stato, ha preso parte ai test.

Semashko ha elogiato la copia presentata, notandolo accelerazione dinamica e veloce. Ha notato che i veicoli elettrici possono sostituire i veicoli tradizionali in un futuro molto prossimo. Innanzitutto perché è necessario da un punto di vista ambientale, perché un numero enorme di auto sulle strade ha già un impatto molto negativo sull'ambiente, e ogni anno la situazione peggiorerà soltanto. In secondo luogo, l'uso di tali macchine sarà vantaggioso dal punto di vista della fattibilità economica. Confrontando i prezzi dell'energia con un possibile chilometraggio, deputato. La prima ha stimato che 100 km del viaggio costeranno gli appassionati di auto circa 3-4 bel.rubli (80-90 rubli russi), che è significativamente più economico rispetto al riempimento di combustibili tradizionali.

Il recupero di energia è un altro vantaggio di un veicolo elettrico, secondo Semashko.

Per riferimento. Il recupero di energia elettrica è un processo durante il quale parte dell'energia elettrica generata durante la frenata viene restituita alla rete. L'energia può essere utilizzata per ricaricare la batteria o essere diretta al lavoro di altri schemi simili. L'uso particolarmente efficace del meccanismo di recupero può essere quando i veicoli sono operativi che fanno frequenti fermate (ad esempio i treni della metropolitana), in questi casi è possibile risparmiare fino al 30% delle risorse energetiche.

Un ulteriore vantaggio dei sostenitori dell'industria automobilistica nazionale era la presenza nella batteria dell'auto della fabbrica bielorussa "Vityaz". Sono necessarie da 4 a 6 ore per caricare completamente la batteria. Al momento, dopo aver ricaricato un'automobile, è possibile superare non più di 150 km di una pista, ma lanciando la produzione di supercondensatori e batterie al litio, è possibile espandere significativamente il potenziale dell'invenzione.

Si prevede di personalizzare la produzione di veicoli elettrici di produzione nazionale nello stabilimento BelJI, attualmente in costruzione.La versatilità della nuova impresa e la sua completa automazione garantiranno l'implementazione dell'intero ciclo di produzione. Vladimir Semashko si aspetta che in 3-4 anni il progetto sarà sviluppato nella misura in cui consentirà di rilasciare più di cento auto di nuova generazione sulle strade della Repubblica di Belarus.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale