Infine, l'opportunità di respirare sott'acqua

Il 19 dicembre si è tenuto un incontro tra Dmitry Rogozin, Vice Presidente della Federazione Russa, e Alexander Vucic, il Presidente della Serbia, nel quale il rappresentante russo ha mostrato alcuni degli ultimi sviluppi. Uno di questi era il sistema respiratorio, attraverso il quale ogni organismo vivente è in grado di respirare a causa del fluido che entra nei suoi polmoni.

Come prova dell'efficacia di questa tecnica, è stata presentata l'esperienza scientifica con un cane. Durante l'esperimento, un piccolo bassotto è stato posto in uno speciale serbatoio riempito con un liquido speciale. In pochi minuti dopo l'adattamento iniziale, le persone intorno a lui videro che il cane era completamente calmo in questo serbatoio. Il suo respiro era pieno e ininterrotto.

 Sistema di alimentazione del liquido

La cosiddetta "respirazione liquida" è stata resa possibile dall'uso di liquidi speciali in grado di sciogliere l'ossigeno.Questi sono, di regola, composti perfluorocarburi con minima tensione superficiale, elevata inerzia e mancanza di capacità di metabolizzazione.

Nessuno di questi sistemi è utilizzato nella tecnologia reale, ci sono solo sviluppi, opinioni, esperimenti ed esperimenti. Nel frattempo, l'autore dell'idea di creare sistemi di respirazione fluida ritiene che la sua invenzione possa salvare migliaia di persone. Ad esempio, può aiutare i marinai che cercano di nuotare da un naufragio a grandi profondità, dare vita a bambini prematuri o guarire le persone che hanno subito gravi ustioni dell'apparato respiratorio.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale