Un nuovo autobus senza pilota apparirà presto sulle strade di Cina e Giappone
La società Internet cinese Baidu ha annunciato una produzione in serie di autobus Apolong senza equipaggio.
Ad oggi, la centesima istanza del modello è uscita dal trasportatore, che è dotato di una versione migliorata dei livelli dell'autopilota 4. L'invenzione dell'industria automobilistica cinese è diventata il primo rappresentante seriale di autobus autonomi sul motore elettrico.
La navetta stessa fu creata da King Long, e il sistema di guida autonomo incorporato nella macchina fu sviluppato da Baidu. Per due anni, il produttore ha introdotto diverse versioni del pilota automatico, la sua versione finale è la versione 3.0.
La capacità del nuovo autobus è di 14 passeggeri. Il corpo della macchina è realizzato in speciali materiali compositi, la parte superiore del corpo è arrotondata. Il modello è dotato dei dispositivi necessari per un funzionamento efficiente e sicuro: radar, telecamere, sensori.
La produzione di shuttle è stabilita nella città sud-orientale di Xiamen.Gli sviluppatori intendono presentare il loro modello alla conferenza di Baidu nel novembre di quest'anno. Inizialmente, gli autobus inizieranno a fare la spola nei parchi e negli aeroporti di alcune città cinesi. Dopo che la geografia dei loro viaggi si espanderà. E l'anno prossimo, parte della navetta sarà trasferita al vicino Giappone.