Gli americani hanno inventato un robot popcorn

Gli specialisti della Cornell University hanno inventato un robot che lavora su popcorn. Il team guidato da Stephen Caron ha sviluppato tre modelli con caratteristiche simili.

Un aumento multiplo di dimensioni dei popcorn durante il riscaldamento è un fatto ben noto. È questa proprietà del prodotto che è stata la base per il funzionamento del nuovo dispositivo. Negli ultimi anni, la robotica ha fatto passi da gigante e, a prima vista, i dispositivi tradizionali con numerosi motori e alimentatori sono stati sostituiti da dispositivi assurdi. Apparvero robot che lavoravano su umidità e radiazioni laser, e ora ancora più insolito è un robot con popcorn.

 Popcorn robot

L'espansione dei popcorn, quando è riscaldata, riflette infatti l'esclusiva proprietà del prodotto: convertire l'energia termica in forza meccanica. In alcuni casi, i grani di popcorn sono aumentati di 14 o più volte, quindi possono essere usati come singoli,ma una fonte di energia molto potente per il robot.

In un video appositamente girato, gli ingegneri dimostrano le capacità di ciascun modello. Il primo robot può sollevare la palla, il secondo può controllare il microonde caricato, il terzo è in grado di comprimere l'artiglio sotto l'influenza del vapore caldo.

Naturalmente, i popcorn non sono una fonte di energia ideale. In primo luogo, può essere utilizzato solo una volta e, in secondo luogo, le "esplosioni" dei grani che vanno all'energia non possono essere controllate. Tuttavia, le stesse tecnologie di conversione dell'energia biologica hanno un grande futuro, perché, oltre all'evidente economicità del processo, consentono la completa decomposizione dei biomateriali.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale