Sistema MICS per lo scambio di informazioni tra navi - nuovo sviluppo interno

Gli specialisti della compagnia di San Pietroburgo "Inteltech" hanno creato un sistema di comunicazione per le navi. Combina stazioni, telefoni cellulari e sensori che valutano lo stato fisiologico dei membri del team. Il sistema si chiama MIX - un complesso di comunicazione integrato multifunzionale.

MIX è stato il primo sviluppo a fornire comunicazioni wireless tra imbarcazioni per vari scopi sott'acqua e al di sopra dell'acqua. Prima c'era solo una connessione fissa all'interno degli oggetti, che rendeva difficile lo scambio di dati.

 MIX

Il complesso multifunzionale fornisce lo scambio telefonico di informazioni all'interno della nave, un altoparlante che trasmette messaggi importanti per l'equipaggio, la videosorveglianza e il monitoraggio delle condizioni dell'equipaggio. MICS funziona anche al di fuori della nave, le sue funzionalità esterne includono: comunicazioni telefoniche e telegrafiche, condivisione di file, videoconferenze.

Dal punto di vista del design, il complesso è un'alleanza di numerosi sistemi interconnessi, ognuno dei quali è adattato allo scopo e alla funzionalità di una particolare nave. Quindi, per i piccoli incrociatori, ci sono alcuni sottosistemi, ma per gruppi di portaerei - completamente diversi.

Una singola struttura ha permesso di combinare schermi, telefoni, sensori, terminali di comando, sensori fisici in un'unica grande catena. Questa possibilità non solo facilita l'interazione tra le navi e tra loro, ma fornisce anche la possibilità di monitorare lo stato di interi gruppi di oggetti. MIX è stato creato completamente domestico, vale a dire tutti i disegni e la maggior parte degli elementi strutturali sono realizzati in Russia.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale