L'intelligenza artificiale di Google sta sviluppando una nuova direzione medica.

Engadged Magazine ha riportato un nuovo studio condotto da esperti sull'implementazione dei sistemi di intelligenza artificiale di Google nelle procedure diagnostiche. Questo è un metodo per rilevare fino a 50 malattie dell'occhio attraverso lo studio dell'IA retinica.

AI Google si è già affermato come un ottimo assistente in varie aree mediche. E ora il sistema Deepmind di Google ha lo scopo di diagnosticare le malattie utilizzando un'istantanea speciale.

Per il rilevamento di malattie che utilizzano il metodo OCT. La sua essenza è ridotta alla procedura di visualizzazione dell'occhio, che gli consente di penetrare negli strati interni della retina in modo non invasivo. Le immagini OCT sono molto simili alle immagini ecografiche di ricerca, ma la loro risoluzione è significativamente più alta. La chiarezza dell'immagine consente di identificare i cambiamenti nelle strutture dell'occhio senza la necessità di entrare.

 Metodo OCT

Il team di Google ha ingaggiato esperti del British Eye Center per collaborare al progetto.Nel periodo passato, è stato ottenuto molto, ma un problema serio è rimasto irrisolto - ci vuole quasi una settimana per interpretare i risultati delle immagini attraverso l'intelligenza artificiale. In alcuni casi, un lungo periodo di attesa può portare a conseguenze fatali per il paziente.

Il lavoro dell'IA si basa su 2 reti neurali, una delle quali traduce le immagini ottenute in una speciale mappa tridimensionale, stabilendo una diagnosi preliminare, e la seconda analizza i risultati e conferma o confuta l'accuratezza della diagnosi. La seconda rete neurale è anche in grado di determinare con quale urgenza il paziente richiede un intervento chirurgico o terapeutico.

Si prevede che in caso di completamento positivo dei test, la tecnologia Deepmind di Google sarà utilizzata in tutte le istituzioni mediche nel Regno Unito.

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale