Beeline e Huawei hanno dimostrato le possibilità della comunicazione olografica
La russa Beeline in collaborazione con Huawei ha fatto la prima sessione di comunicazione olografica. Nel processo di comunicazione, i partecipanti potevano vedersi..
La connettività di categoria 5G si sta diffondendo in tutto il mondo ad un ritmo accelerato. Si prevede che nel 2019 entreranno nel mercato gli smartphone che supportano pienamente questo formato. Tuttavia, è già possibile acquistare tutti i componenti necessari per l'implementazione di sessioni di comunicazione di nuova generazione.
Per la sessione di prova, VimpelCom (divisione Beeline) ha allocato le frequenze nell'intervallo 26600-27200 MHz e Huawei ha fornito un dispositivo che supporta lo standard di comunicazione 5G con un router ibrido per la connettività wireless. Inoltre, la stazione gNodeB e il modulo di elaborazione BBU5900, dotati di una scheda 5G, sono stati coinvolti nel processo.
La dimostrazione potrebbe essere vista nella sala espositiva del Museo di Mosca. Durante la conversazione, gli interlocutori avevano occhiali e elmetti di realtà virtuale che fornivano l'immagine più realistica.